I Talloni di Achille - Diventare Vincenti Sfruttando le Nostre Debolezze
Titolo originale: The Achilles Syndrome
di Bloomfield Harold H., Felder Leonard
Editore: Rizzoli
Prezzo: € 18,00
Informazioni: prima edizione, nota e ringraziamenti dell'autore, traduzione di Lydia Magliano, in copertina: disegno di Aldo di Gennaro, grafica di Maurizio Ricci. - pp. 208, Milano
Stampato: 1986-01-01
Codice: 978881771050
«Credo di aver incontrato la persona giusta, ma ho paura di rimanere nuovamente scottato.»
«Quando mi guardo allo specchio sono sempre insoddisfatto.»
«Non riesco ad accettare l’idea che mi si critichi.»
«Mi sento sempre teso e incalzato dalla fretta.»
«Vorrei essere più felice.»
Ecco i più comuni tra gli intoppi ricorrenti nelle nostre reazioni alla realtà quotidiana, i punti più vulnerabili della nostra personalità, i nostri «talloni di Achille»: i lati deboli che tutti noi avvertiamo più o meno chiaramente nel nostro carattere e che ci impediscono di far fruttare pienamente i nostri lati positivi.
Come sciogliere questi nodi, da cui spesso dipendono amore, lavoro, serenità? Harold Bloomfield, sulla base della sua esperienza professionale, suggerisce una vera e propria «ginnastica psicologica», fatta di esercizi da praticare soli o in coppia, che ci permette da subito di muovere i primi passi sulla strada del cambiamento.
Grazie alle semplici tecniche descritte in questo libro i nostri rapporti con noi stessi e con gli altri possono superare conflitti e difficoltà, la nostra vita può diventare migliore, i nostri punti deboli possono trasformarsi nelle nostre carte vincenti.
Harold H. Bloomfield è medico e si è specializzato in psichiatria all'Università di Yale. E consulente per i problemi psicologici della famiglia ed è autore di numerosi libri di grande successo, noti anche ai lettori italiani: La meditazione trascendentale (Rizzoli, 1976, in collaborazione con M. Cain, D. Jaffe e R. Kory); Come trovare l’amore e essere felici (Rizzoli 1981); Far pace con i genitori (Rizzoli 1985, in collaborazione con Leonard Felder).
Leonard Felder è psicologo e collaboratore specializzato di molti importanti periodici degli Stati Uniti.
Il volume è disponibile in copia unica
Argomenti: Ricerca Interiore, Psiche, Forza Psichica, Forza del Pensiero, Esistenza,