I Fiori di Bach - La Floriterapia per Ritrovare l'Armonia tra Corpo e Mente
Titolo originale: Innere Harmonie durch Bach-Blüten
di Schmidt Sigrid
Editore: Red Edizioni
Prezzo: € 12,00
Informazioni: introduzione dell'autore, illustrazioni di Anja Schwarz, traduzione dall'origine tedesco di Viviana Chiarlo. - pp. 128, nn. illustrazioni e fotografie a colori, Milano
Stampato: 2003-01-01
Codice: 978887447035
I fiori di Bach sono i rimedi naturali più indicati per la cura dei disagi psichici e dei disturbi fisici che spesso li accompagnano. Essi contrastano le emozioni negative e ristabiliscono un sano equilibrio tra il corpo e la mente. Sono semplici da usare e del tutto privi di effetti collaterali. Basta conoscerli uno per uno (sono solo 38), come ci invita a fare questo breve ma completo manuale. Che rappresenta una valida introduzione per chi ancora non conosce la floriterapia, e un utile prontuario per chi vuole farne un uso consapevole.
- Che cos’é la floriterapia e come agisce.
- I 38 rimedi: la descrizione di ciascun fiore.
- Il Rescue Remedy; il rimedio del pronto soccorso.
- Come utilizzare correttamente i fiori di Bach.
- Il repertorio dei sintomi: un fiore per ogni disturbo.
Sigrid Schmidt, dopo essersi laureata in ingegneria e aver studiato fisica e informatica, si è dedicata alla medicina naturale, specializzandosi in omeopatia e floriterapia.
Nota al testo:
I fiori di Bach non sono un rimedio miracoloso. Prima di utilizzarli, occorre osservare se stessi in maniera critica, per poter trovare il fiore "giusto". È vero che i fiori di Bach possono essere associati ad altre terapie per alleviare determinati disturbi di origine psichica o fisica, tuttavia l'efficacia dei rimedi floreali sta principalmente nella conversione di uno Stato d'animo negativo, dannoso, in uno positivo e benefico.
Questo manuale descrive come trattare i disturbi e le malattie di tutti i giorni con la floriterapia.
Sta a ciascun lettore decidere responsabilmente se e in quale misura i rimedi di Bach rappresentino per lui una valida alternativa alla medicina ufficiale. È necessario comunque tenere conto dei limiti dell'autoterapia e attenersi alle istruzioni contenute nel testo. In caso di malattie della cui gravità e del cui decorso non si è sicuri, è bene consultare un medico per non correre rischi.
Il volume è disponibile in copia unica
Argomenti: Storia della Medicina, Medicina Naturale, Medicina Alternativa, Medicina Organicista, Piante Officinali,
Segnaposto: Schmidt-Sigrid, Piante-Officinali, piante-medicinali, Fiori-di-Bach, fiori-e-gemme, terapia-floreale,