Yama - Quattordici Lezioni di Raja Yoga - Volume 1
di Rai Clotilde E. S.
Editore: Edizioni Mediterranee
Prezzo: € 34,00
Informazioni: prefazione e introduzione dell'autrice, traduzione italiana dall'originale inglese di Giuliano Giannini. - pp. 176, Roma
Stampato: 1975-01-01
Codice: 500000006061
Il termine Yarra deriva dalla prima disciplina del Raja Yoga. L'Autore ha saputo magistralmente abbinare alcune norme tratte dall'antica tradizione indiana con i metodi della psicologia moderna e ha creato un nuovo agile sistema per conseguire la serenità interiore.
Questo manuale si propone di mettere a disposizione di tutti, indipendentemente dalle condizioni sociali, dalla cultura e le eventuali credenze religiose del lettore, una serie di esercizi destinati ad affrancare l'individuo dalle ansie che il mondo moderno infligge quotidianamente a ciascuno.
L'opera sarà indubbiamente un ausilio prezioso per tutti coloro che hanno responsabilità educative, ma i suoi veri destinatari sono i giovani, affinché essi possano formare precocemente il loro carattere ispirandosi a immortali principi di amore per il prossimo e per la Natura.
La scoperta del proprio «io interiore» è una tappa fondamentale - per raggiungere uno stato di perfezione, che presuppone il controllo degli istinti e dei desideri.
Non è possibile seguire la dottrina Yoga senza possedere i requisiti che soltanto lo Yama può fornire. La meditazione, la contemplazione, l'«autorealizzazione» hanno bisogno di una solida base psicologica e mentale, e gli esercizi descritti in questo libro aiuteranno il lettore a costruire metodicamente tale base.
C.E.S. Rai si dedica da molti anni allo studio e all'insegnamento dello Yoga. Avendo vissuto lungo tempo in India, ha approfondito i diversi aspetti della dottrina e della pratica Yoga. Attualmente vive in Svizzera, dove dirige una Scuola di Yoga.
C.E.S. Rai - 6926 Montagnola, Ticino (Svizzera).
Libro usato disponibile in copia unica
Argomenti: Yoga, Discipline Corporee, Discipline Evolutive,