Un Sacerdote Incontra Sai Baba
di Don Mazzoleni Mario
Editore: Armenia Editore
Prezzo: € 24,00
Informazioni: terza edizione, prologo dell'autore. - pp. 256, Milano
Stampato: 1991-01-01
Codice: 978883440482
Sul sentiero della ricerca spirituale, un sacerdote cattolico incontra una figura illuminante e decisiva: Sai Baba, il maestro indiano di Puttaparti. Come Gesù, Sai Baba compie miracoli, materializza oggetti, guarisce gli infermi, conosce passato presente e futuro di ogni cosa; ma soprattutto, sembra fluire da lui un'armonia che non è di questa terra.
Chi è Sai Baba? Un santo, un mago, un demonio, Dio in persona? La sua dottrina è in armonia col Cristianesimo?
Attraverso la cronaca di questo incontro e la descrizione della vita nell'ashram con Sai Baba, l'Autore racconta l'iter della sua ricerca spirituale, dall'esigenza di staccarsi dal dogma e dal pregiudizio fino alla scoperta della fondamentale unita di ogni credo religioso, al di la delle diverse culture che lo esprimono.
Don Mario Mazzoleni, 46 anni, è specializzato in Teologia Morale presso l'Istituto Superiore di Scienze Teologiche dell'Accademia Alfonsiana di Roma. Negli anni '70 ha collaborato con Radio Vaticana e col quotidiano L'Avvenire, dedicandosi in modo particolare al problema dei mass media. Segue il «caso» Sai Baba da dieci anni, nel corso dei quali ha compiuto sei viaggi nella comunità dell'ashram di Satya Sai Baba.
Il volume è disponibile in copia unica
Argomenti: Maestro Spirituale, Ricerca Interiore, Religione, Misticismo, Dialogo Interreligioso,