Libreria Editrice OssidianeLibreria Editrice Ossidiane

La Ruota dell'Aquila Bianca - 46 Carte per Vivere la Saggezza Pellerossa

46 carte a colori della ruota di medicina - Volume illustrato con istruzioni complete sull'uso delle carte - Saggezza pellerossa applicabile alla vita di tutti i giorni - Come risolvere i problemi attraverso la nostra guarigione spirituale

di
Editore: Edizioni Il Punto d'Incontro
Informazioni: prefazione, introduzione e presentazione degli autori, fotografie delle carte di Stephen Marwood, collana: Saggezza Pellerossa. - pp. 132, 46 carte a colori, numerose illustrazioni in b/n, Vicenza
Stampato: 1997-01-01
Codice: 978888093061

La Ruota di Medicina dell'Aquila Bianca è un'opera ideata per essere una guida semplice, passo dopo passo, ai sacri insegnamenti dei Nativi Americani. Usando il volume illustrato ed il suo potente mazzo di carte, e con Wa-Na-Nee-Che come guida, progrediremo attraverso tre livelli di apprendimento. Ci verrà insegnato come comunicare con gli animali, che ci mostreranno le loro vie di medicina. Scopriremo come accedere alle energie e agli insegnamenti dei nostri antenati e impareremo come utilizzare le quattro fonti creative di potere attraverso i loro simboli archetipi.
La Ruota di Medicina dell'Aquila Bianca costituisce un valido aiuto per la soluzione dei problemi in tutti i campi della vita. Ben presto si realizza che i suoi insegnamenti generano ispirazione ed un considerevole potere di intuizione.
I popoli nativi d'America sono molto preoccupati per il modo in cui stiamo trattando il nostro pianeta e sentono che siamo sull'orlo del disastro sociale ed ecologico. Essi credono che questo possa essere evitato solo attraverso una più profonda comprensione spirituale di noi stessi e del mondo della natura. Fino a poco tempo fa i Nativi Americani erano riluttanti a condividere la loro saggezza col mondo occidentale. Ma ora, col beneplacito degli anziani e dei consiglieri spirituali dei nativi del Nord America, Wa-Na-Nee-Che ed Eliana rivelano come questa sacra conoscenza possa essere d'aiuto per tutti noi. Wa-Na-Nee-Che, che nel linguaggio Lakota significa Colui di cui il popolo ha bisogno, è uno dei pochi nativi che desiderano far conoscere la saggezza originale del vecchio modo di vivere. Egli ci aiuterà a scoprire la saggezza dentro di noi. Impareremo come vivere in armonia, non solo con noi stessi, ma con tutti gli esseri viventi attorno a noi e con tutti i figli di Madre Terra.

Wa-Na-Nee-Che, di madre Ojibwa e padre Lakota, discende da una lunga tradizione di uomini di medicina e sciamani. È uno dei pochi nativi americani ancora desiderosi di condividere la saggezza originale dei vecchi modi di vita e, come sciamano e consigliere spirituale, offre insegnamenti sacri in modo adeguato al mondo occidentale, sotto forma di seminari e workshop. Wa-Na-Nee-Che lavora nel campo dei diritti civili e ha collaborato con comitati educativi e consultivi nel tentativo di migliorare le condizioni dei popoli nativi. Ha iniziato il primo Programma di Studi Indiani degli Stati Uniti e tiene regolarmente conferenze sullo stile di vita dei Nativi Americani presso università e college.

Eliana Harvey è terapeuta e scrittrice con un profondo interesse per la cultura e la tradizione dei Nativi Americani. È co-fondatrice dello Spiritual Quest Centre di Dorset, in Gran Bretagna, e si trova sul cammino spirituale dal 1960. Tiene regolarmente workshop sugli insegnamenti sciamanici delle tradizioni nativa americana e celtica. Il suo nome di Medicina, datole da Brooke Medicine Eagle, è Bear Grandmother Calls Her (Grande Nonna Orsa La Chiama).

Visualizza indice

Il volume non è disponibile

Libro che può recare eventuali tracce d'uso.

, new EUR in_stock