La Magia Suprema di David - Tradotto da un Manoscritto Magico Latino datato 1492
Con le Virtù Segrete dei 150 Salmi Divini e le Cifre rappresentanti i Caratteri delle Intelligenze Angeliche per ottenere tutto ciò che si desidera dagli Spiriti Celesti
di Anonimo
Editore: Edizioni Rebis
Informazioni: premessa di Pier Luca Pierini R., copia numerata - nostro esemplare n. 34. - pp. 94, numerose illustrazioni b/n f.t., Viareggio
Stampato: 1971-01-01
Codice: 500000005837
Dalla premessa:
«Presentiamo agli appassionati di esoterismo questa preziosa opera di sapore e carattere arcani, certi di incontrare l'attenzione e l'approvazione di coloro che si dedicano seriamente alla ricerca ed allo studio degli antichi testi magici originali.
In seguito a ricerche pazientemente svolte, questo affascinante manuale parrebbe provenire dagli archivi riservati di un ordine esoterico o quantomeno di una associazione di ermetisti del secolo scorso, operante probabilmente in Napoli, e posteriormente diffuso con scopi evidentemente benefici.
In effetti questo libro apparve nella prima edizione, oggi assolutamente irreperibile, con il titolo leggermente alterato, nella stessa città, a cura di un misterioso «Emporio Cabalistico»; Strana organizzazione che si occupava di opere e materiale di Scienze Occulte, della quale si sa ben poco.
Lo riproponiamo fedelmente con lo stesso titolo manoscritto presente nella copia in nostro possesso, in tutta la sua splendida originalità e con tutto il fascino potente, caratteristico degli autentici naif della Magia, scusandoci con il lettore per le leggere imperfezioni presenti in alcune tavole, dovute ad un difetto dell'originale. Pensiamo che questo spiacevole e per altro trascurabile aspetto possa essere sicuramente compensato dalla straordinaria rarità e dal valore bibliografico del volume.»
(Pier Luca Pierini R.)
Il volume non è disponibile
Argomenti: Magia, Esoterismo, Ermetismo, Manoscritti,