Il Sole e la Folgore - Autobiografia di un'Incarnazione
di Om Oskraham; Halladhah Hanahit
Editore: ADEA Edizioni
Informazioni: prima ed unica edizione, presentazione degli autori. - pp. 669, nn. tavole a colori, Milano
Stampato: 1995-05-01
Codice: 978888627407
Questo volume rappresenta la terza Opera dei due Maestri.
È un lavoro senza pari, che realmente può essere considerato del tutto privo di equivalenti, non solo paragonandolo alla letteratura esoterica di questo secolo; è l'incredibile specchio di quanto non è mai stato rivelato attorno ai Maestri e alla loro Venuta. Il lettore si troverà immerso in un viaggio senza tempo, attraverso pagine toccanti e straordinariamente dense; in esse gli Autori rivelano, parola per parola, i loro lunghi colloqui con i Grandi del passato, come Maria, Milarepa, il Maestro Gesù, Dogen, il Buddha... i pensieri di questi Esseri e le loro aspirazioni per l'umanità.
Il lettore non troverà unicamente descrizioni di montagne incantate e campestri magie, quali cornici delicate per la storia dei due Maestri, ma la dura e fredda realtà delle città moderne, con tutta la crudezza dell'attuale società occidentale. Ciò rende la presente Opera ancora più significativa per tutti... perché, lo sappiamo, questa realtà è per l'appunto il campo di battaglia di ognuno di noi.
Il testo è impreziosito dall'interessante e significativa voce fuori campo del Cantore, che rappresenta una narrazione nella narrazione. È, questa, una figura secondaria e rivelante nel contempo, un uomo a cui è stato affidato il compito di tessere le trame di ciò che ha osservato e compreso di Halladhah Hanabit e di Om Oskraham, dei loro Discepoli e del Movimento da Essi diretto.
Si tratta di un libro indefinibile, emozionante, sotto molti aspetti scioccante. È unico e irripetibile. Soprattutto, impossibile da presentare in poche righe; è un libro da leggere... per leggere la Vita.
Chi sono Om Okraham e Halladahah Hanahit? Da dove vengono? Come sono venuti in possesso di quelle incredibili Conoscenze che stanno scuotendo il mondo di tutti i ricercatori e degli studiosi di esoterismo e spiritualità? Qual è stato il loro percorso terreno? Cosa si cela dietro alle loro persone, gioiose e austere nel contempo?
Questi sono alcuni dei quesiti più frequentemente posti da quanti hanno letto i loro precedenti libri e da coloro che hanno voluto incontrarli di persona. Un noto esoterica e studioso delle religioni - parlando con l'editore - così si è espresso a proposito dei due Maestri: «Non mi sorprende affatto che questi personaggi suscitino tanto amore e ammirazione in alcuni e tanta resistenza e invidia in altri; come hanno potuto accumulare così tanta Conoscenza? Non vi è domanda per la quale non abbiano una risposta. Ma la cosa che più mi ha colpito è la loro naturalezza; affermano cose incredibili con la semplicità e l'allergia con cui noi possiamo esporre il resoconto delle nostre ultime vacanze. Non ho mai visto una simile sicurezza in una tale spontaneità».
Questo libro è il primo - e probabilmente anche l'ultimo - capace di rispondere alle mille domande poste da molte persone su questi Iniziati sorprendenti e unici. La casa editrice Idea ha ricevuto numerosissime lettere richiedenti informazioni su di loro, da tutte le regioni d'Italia e da molte città europee. Il Sole e la Fologore è la più esauriente risposta a ogni quesito possibile e impossibile sulla natura e sulla vita di Om Oskraham e Halladhah Hanahit. Non possiamo che esser loro grati per averlo scritto.
- Storia di un Libro
- Presentazione del Cantóre
- I Maestri
- La Scienza Sacra
- Hallahah Hanahit
- La Discesa nella Materia
- Al Yusuf Mohammed Rumi
- Il Regno Celato
- L'incontro con Halladhah Hanahit
- Om Oskraham e la terra dei vampitri
- Sui Grandi del passato
- Istituto per l'Evoluzione Armonica dell'Uomo
- Congedo del Cantóre
- Conclusione dei Maestri
- Dedicato al lettore
- Come iniziare la giornata
- Regole per rimanere desti
- Imparare ad imparare
- Proteggersi dalle influenze video
- Magnetizzazione del cibo
- A proposito del cibo
- A proposito del respiro
- Dritti di fronte alla vita
Il volume non è disponibile
Argomenti: Biografie, Maestro Spirituale, Esoterismo, Conoscenza,