Le Leggi d'Oro della Vita
Titolo originale: Discovering the laws of life
di Templeton John Marks
Editore: Edizione CDE
Prezzo: € 25,00
Informazioni: prefazione di Norman Vincent Peale, traduzione di Anna Carbone. - pp. 368, Milano
Stampato: 1998-03-01
Codice: 500000005727
Il patrimonio della saggezza popolare, i insegnamenti di grandi filosofi e uomini di scienza, massime di vita estrapolate dai testi sacri delle grandi religioni d Oriente e d'Occidente, nonchè citazioni di classici della letteratura concorrono a formare l'elenco delle duecento regole che John Marks Templeton ritiene alla base di una vita ricca, serena, ricolma di soddisfazione e utile agli altri.
Uomo d'affari di successo, attento ai valori dello spirito, Templeton è mosso Calla convinzione che esistono principi universali comuni in ogni società e in ogni tempo, i quali, codificati in leggi grazie all'acume di uomini illuminati e all'esperienza delle generazioni passate, possono essere consegnati alle generazioni future. Le duecento leggi, diffusamente commentate e attualizzate con esempi tratti dal quotidiano e con semplici storie di gente comune, rappresentano allora una sorta di testimone che, nella corsa della vita, gli uomini più Saggi passano ai più giovani perché sappiano dare valore a ogni istante della loro esistenza, ispirandosi al perdono e al rispetto di sé, all amore e alla giustizia.
John Marks Templeton dagli umili inizi in una società rurale del Tennessee, é arrivato a guidare un gruppo di compagnie impegnate nel campo degli investimenti. Ciò che più conta é, tuttavia, la sua dedizione e la sua ricerca a livello spirituale. Il suo impegno più noto e la fondazione del Premio Templeton per i progressi nella religione. Nel 1987 la regina Elisabetta II d'Inghilterra lo ha nominato cavaliere del Regno per il suo impegno filantropico.
Il volume è disponibile in copia unica
Argomenti: Esistenza, Spiritualità, Studio Pratica e Ricerca,