Il Miracolo di Padre Pio
«Ha salvato mio figlio» il racconto della madre
di Ippolito Maria Lucia
Editore: Arnoldo Mondadori Editore
Prezzo: € 12,00
Informazioni: prima edizione, introduzione dell'autrice. - pp. 358, nn. tavole a colori f.t., Milano
Stampato: 2002-05-01
Codice: 978880450991
«C'è un dolore immenso che mi pervade tutti i giorni nel momento in cui osservo Matteo spogliarsi e lavarsi. Ogni sua cicatrice è una ferita nel mio animo, è un film che scorre davanti ai miei occhi, ripristinando intense tutte le emozioni terribili vissute allora. Ma insieme al dolore, sgorga dalle mie labbra, inarrestabile e continuo, un grazie, grazie, grazie.»
Il 16 giugno 2002 padre Pio verrà proclamato santo. Il miracolo alla base della canonizzazione è avvenuto tra il 20 e il 31 gennaio 2000 ed è consistito nella guarigione di un bambino di 7 anni, Matteo Colella, da una rarissima e mortale forma di sepsi meningococcica. In questo libro la madre di Matteo racconta l'odissea di quei giorni, riportando la testimonianza del figlio e del suo "incontro" con padre Pio. Il volume contiene anche le relazioni delle commissioni mediche e teologiche attestanti la presenza di una guarigione non spiegabile da parte della scienza medica.
Maria Lucia Ippolito, nata a Foggia nel 1960, madre di Alessandro e di Matteo, insegna in un istituto professionale. Il marito, Antonio Colella, è medico chirurgo presso l'ospedale "Casa Sollievo della Sofferenza" di San Giovanni Rotondo.
Libro usato disponibile in copia unica
Argomenti: Biografie, Biografie Religiose, Agiografia,
Segnaposto: Padre-Pio, angeli-e-santi, Culto-dei-santi, agiografia, Ippolito-Maria-Lucia ,