Via dal Nido - Un'affascinante Avventura dello Spirito
Titolo originale: Running From Safety
di Bach Richard
Editore: Rizzoli
Prezzo: € 15,00
Informazioni: prima edizione, introduzione ed epilogo dell'autore. - pp. 272, Milano
Stampato: 1994-10-01
Codice: 978881785105
"Un'affascinante avventura dello spirito".
«C'e voluto un bel pò perché la mia verità si perfezionasse...» Cinquant'anni fa, Richard Bach aveva preso un importante impegno con se stesso: quello di ripercorrere con la mente la sua vita, alla ricerca di ciò che essa gli avesse realmente insegnato, nel tentativo di "distillare" il significato della propria esistenza. Un impegno accantonato, dimenticato, sepolto dall'affanno della routine quotidiana, fino all'imprevedibile incontro con un bambino di nove anni, Dickie Bach, il quale imperiosamente esigeva che l'antico impegno venisse ora mantenuto. In questo straordinario romanzo, Richard si accinge a mostrare a Dickie le cose che veramente contano nella vita, ma si accorge ben presto che il suo insegnamento non procede secondo i piani. Un angelo, un bambino, l'ebbrezza del volo...
In un affascinante racconto autobiografico, l'autore dell'indimenticabile Gabbiano compie una serie di riflessioni sul suo passato, sull'amore e il dolore, sul valori perduti dell'infanzia, la solidarietà, le illusioni, il coraggio di abbandonare la sicurezza del nido per realizzare pienamente la propria vita, trovando insolite, sorprendenti risposte a domande eterne: una suggestiva e struggente avventura della mente e del cuore, che si rivolge «al vero Gabbiano Jonathan che vive nel profondo di noi tutti».
Richard Back è l'autore di successo di molti libri, tra cui Uno, Un ponte sull'eternita, Hlusionie Il gabbiano Jonathan Livingston. Vive con la moglie, Leslie Parrish-Bach, su un'isola.
Il volume è disponibile in copia unica
Argomenti: Biografie, Ricerca Interiore, Autocoscienza, Autopsicanalisi, Autorealizzazione,