Il Romanzo di Kheops - Il Testamento degli Dèi
Titolo originale: La loi du désert
di Jacq Christian
Editore: Club degli Editori
Prezzo: € 21,00
Informazioni: traduzione di Patricia Chendi. - pp. 430, 1 cartina b/n f.t., Milano
Stampato: 1999-04-01
Codice: 500000005605
"Una piramide è profanata. Il presagio più temuto sta per avverarsi. Un giovane giudice lotta perchè l'insegnamento di Ramses non venga distrutto dall'aviditò e dalla violanaz degli uomini."
Come un faro il regno di Ramses illuminava il mondo quando la maestosa piramide di Cheope vegliava sull'Egitto e la Sfinge, gigante scolpito nel calcare, custodiva i segreti dell'Universo. Ora, soltanto Ramses, messaggero della luce, può entrare nei suoi labirinti ci pietra per rendere omaggio una volta all'anno al suo glorioso antenato. Ma in una notte senza luna la grande piramide viene violata... Sinistre leggende raccontano che sciagure e calamita sconvolgeranno la vita di tutti. Chi ha osato profanare il sarcofago con il favoloso tesoro? Chi ha rubato il leggendario Libro della Legge, simbolo della legittimità del faraone? Sara compito del giovane giudice Pazair scopririo. Al suo fianco Neferet, la guaritrice dotata di magici poteri destinata a diventare sua moglie, il fiero nubiano Kem e l'amico fedele Suti. Insieme lotteranno perché l'insegnamento di Ramses non venga distrutto dall'avidità e dalla violenza degli uomini.
Christian Jaca, egittologo, saggista e romanziere, ha conosciuto uno straordinario successo di vendita in Francia e in Italia con i suoi romanzi del ciclo di Ramses. Con L'Egitto dei grandi faraoni ha vinto il premio Maisons de la Presse dell'Academie Française.
Il volume è disponibile in copia unica
Argomenti: Egitto, Egittologia, Faraoni, Simbolismo, Romanzo, Letteratura,
Segnaposto: egittologia, Egitto-Segreto, Egitto-faraonico, Egitto-antico, romanzo-storico, Jacq-Christian,