L'Occhio nella Piramide - Primo Volume della « Trilogia Gli Illuminati! » - Romanzo
Titolo originale: The Eye in the Pyramid
di Shea Robert; Wilson Robert Anton
Editore: ShaKe Edizioni
Prezzo: € 16,00
Informazioni: traduzione di Syd Migx. - pp. 288, Milano
Stampato: 1995-01-01
Codice: 978888886525
Malik, editore di una rivista controculturale americana, scopre involontariamente i progetti e le aspirazioni di alcune logge segrete e altre assurde organizzazioni che manipolano le sorti dell'intero globo. Si trova perciò coinvolto in guai molto, molto grossi. Tra droghe, sesso e violenza, sette magiche, manifestazioni politiche, perfidi sbirri e criminali idealisti, gruppi razzisti, citta sommerse, delfini e filosofie cinesi, R. Shea e R.A. Wilson distillano tutto ciò che ci ha sempre sconcertato.
Un vortice caleidoscopico di messaggi subliminai, un groviglio di cospirazioni e complotti che si sgretolano e si ricompongono senza intervalli in una spietata critica a ogni forma di potere esistente.
L'esilarante trilogia Gli illuminati! di cui L'occhio nella piramide è il primo volume, è un culto in molti paesi del mondo, tanto da influenzare la nascita di omonimi "club", riviste, opere teatrali e giochi di ruolo.
Nel 1986 ha vinto il Prometheus Hall of Fame.
Robert Anton Wilson, nato nel 1932, ex giornalista nel periodo libertario e politico di "Playboy", visionario, umorista, scrittore scientifico, è da sempre vicino alle culture underground americane. Tra le sue opere Strani Attrattori, Cosmic Trigger, The Illuminati Papers, Schrondiger Cat.
Per completare Gli Illuminati! si è avvalso della collaborazione del giornalista e critico sociale americano Robert Shea.
Libro primo
- Verwirrung
- Il primo viaggio, o Kether
- Il secondo viaggio, o Chokmah
- Il terzo viaggio, o Binah
Libro secondo
- Zweitracht
- Il quarto viaggio, o Chesed
- Il quinto viaggio, o Geburah
Note
Il volume è disponibile in copia unica
Argomenti: Letteratura, Romanzo,