Gesù Profeta Rivoluzionario
di Zarcone Pier Francesco
Editore: Macro Edizioni
Informazioni: introduzione dell'autore. - pp. 232, Diegaro di Cesena (FC)
Stampato: 2007-02-01
Codice: 978887507762
Partendo da una rilettura del carattere rivoluzionario dell'azione di Gesù di Nazareth, in queste pagine Pier Francesco Zarcone ne chiarisce e approfondisce il fondamento, tracciando un ritratto inedito di Gesù, che svela aspetti di cui pochissimi sono a conoscenza, non solo dal punto di vista storico, ma anche spirituale.
Un'indagine appassionante che parte dalle incongruenze e contraddizioni dei testi evangelici e degli Atti degli Apostoli, nelle versioni che da secoli la Chiesa tramanda, dall'analisi del contesto storico in cui si sono svolti
gli eventi, e che tiene conto di molteplici aspetti, come le caratteristiche del mondo semita a cui sia Gesù, sia successivamente il profeta Mohamed (Maometto), sono appartenuti.
Viene così delineata un'interpretazione particolare e "fuori dal coro" degli avvenimenti, ma coerente, che non potrà che suscitare discussioni e aprire nuovi scenari su quella che è la verità storica.
Attraverso la chiave di lettura utilizzata in questo libro, vengono sciolti molti "nodi" che le religioni tradizionali non sono state in grado di spiegare.
Gesù profeta rivoluzionario è rivolto a tutti i lettori sensibili a ottiche diverse da quelle correnti, che amano
l'autonomia di ragionamento e percorrere sentieri non convenzionali, ma aperti a nuove scoperte.
Pier Francesco Zarcone è avvocato, ex dirigente della RAI, studioso e ricercatore di storia, filosofia e religioni comparate. Attualmente vive e lavora in Portogallo.
Il volume non è disponibile
Argomenti: Gesù Cristo, Profeta, Storia, Storia del Pensiero, Storia delle Religioni, Storia dell'Umanità,