Libreria Editrice OssidianeLibreria Editrice Ossidiane

Controllo Mentale

Titolo originale: Mind Controllers

di
Editore: Macro Edizioni - Nexus Edizioni
Informazioni: prima edizione, dedica ringraziamenti e introduzione dell'autore, traduzione di Rick Bosco. - pp. 232, Due Carrare (PD)
Stampato: 2007-06-01
Codice: 978888998305

La battaglia per il controllo della mente umana può rivelarsi una faccenda assai sporca. Da decenni i servizi segreti sono alla ricerca di nuovi sistemi per controllare il modo in cui le persone pensano ed agiscono – e per fiaccare la loro determinazione ad opporre resistenza.

Controllo Mentale rivela inquietanti prove che il mondo dell'intelligence preferirebbe restassero ignote. Denuncia un’ampia gamma di esperimenti assai discutibili, condotti dalla CIA e da altre agenzie, alla ricerca di nuove forme di "armi non-letali".

Migliaia di "cavie" sono state sfruttate e danneggiate, tanto sotto il profilo fisico quanto sotto quello mentale, senza il loro consenso. Fra queste si annoverano degenti ospedalieri, donne gravide, alunni delle scuole, prigionieri e veterani militari.

Controllo Mentale rivela il modo in cui, dopo aver scoperto che la Russia eseguiva ricerche in ambito parapsicologico per missioni coperte, il Pentagono è rimasto ammaliato dalle tecniche di manipolazione psichica. Stanziamenti per milioni di dollari sono stati destinati ad ambiti quali percezione extrasensoriale, osservazione a distanza, psicocinetica, LSD, telepatia e lavaggio del cervello.

Ricorrendo alla Legge sulla Libertà di Informazione, il Dr. Armen Victorian ha raccolto prove documentali relative a tali programmi. Avulso da teorie cospirative, il suo libro è il primo ad esplorare in profondità il torbido e segreto mondo del controllo mentale.

Il Dr. Armen Victorian, ricercatore e scrittore, vive in Inghilterra; da molti anni conduce ricerche inerenti al controllo mentale, all'intelligence e ad altri argomenti connessi. Attualmente sta conducendo, assieme alla Croce Rossa e ad altre varie organizzazioni di tutela dei diritti umani, una campagna tesa a limitare l'impiego della più recente serie di armi nonché ad evitare ulteriori danni e sofferenze.

Visualizza indice

L'agenda segreta

Sperimentazione immorale

Gli esperimenti con l'LSD

L'impronta di buchenwald

Partnership segreta

Esperimenti su esseri umani in Gran Bretagna

Le vittime di dargle cottage

Scaricabarile

Ricerca psichica

Operazione Star Gate

Impianti elettronici

Esperimenti di ipnosi

Manipolazione neurale

Armi non-letali

Muovere guerra


Note
Indice analitico

Il volume non è disponibile

, new EUR in_stock