La Voce Misteriosa
di Rotondi Amedeo
Editore: Casa Editrice Astrolabio
Informazioni: pp. 136, Roma
Stampato: 1985-12-01
Codice: 500000005247
Le facoltà paranormali di chiaroudienza, chiaroveggenza, divinazione, ecc., non sono qualità presenti in rari individui particolarmente dotati, ma appartengono a tutti noi: la differenza non sta nell'avere o nel non avere la facoltà paranormale, ma nel sapere di averla e nel permetterle di funzionare. L'autore presenta un sentiero di armonioso sviluppo spirituale e morale che può, a chi lo voglia davvero, portare a dischiudere le facoltà paranormali sepolte nel profondo di ciascuno di noi.
Amadeus Voldben e Vico di Varo. Sono questi i nomi attraverso i quali è conosciuto Amedeo Rotondi (1908-1999), scrittore e fondatore della Libreria Rotondi.
Il 1941 è l'anno in cui viene avviata l'attività, ma la svolta nella vita di Rotondi avviene in una notte del 1943 nei pressi del suo paese natale, quando un apparentemente inspiegabile fenomeno lo protegge da un'altra tenebra, quella ben più terribile della guerra. Rientrato a Roma cerca di dare un senso ed una ragione a quanto accaduto, e così approda alla consapevolezza dell'esistenza della realtà soprannaturale. I successivi cinquant'anni sono dedicati allo studio e alla diffusione delle tematiche spirituali ed esoteriche, nelle quali si specializza anche la libreria, attraverso incontri, conferenze e la pubblicazione di 26 testi tradotti in varie lingue, che fanno di lui un punto di riferimento per generazioni di ricercatori del dopoguerra.
Per cominciare
PARTE PRIMA
- Quelli che hanno visto e udito
- Il genio di Socrate
- Le voci che vengono dal "Cielo"
- Le opere dettate e ispirate
- Quando la voce si fa sentire
PARTE SECONDA
- Una realtà al di fuori dei sensi fisici
- Chi ode e chi no
- Le condizioni favorevoli alla visione e all'ascolto
- Impara a distinguere le voci che parlano dentro
- Si può sviluppare la visione e l'udito interiore
- La voce che guida
- Il Maestro segreto
Il volume non è disponibile
Argomenti: Paranormale, Chiarovvegenza e Premonizioni, Esoterismo, Soprannaturale,