Rivivere Vite Passate - Testimonianze Sotto Ipnosi
Quanti di noi hanno già vissuto altre esistenze nel passato? Una nota psicologa rivela la straordinaria storia di più di mille reincarnazioni in altre epoche e in corpi diversi.
di Wambach Helen
Editore: Sperling & Kupfer Editori
Prezzo: € 16,00
Informazioni: unica traduzione italiana autorizzata di Giorgio Cuzzelli dall'originale inglese, titolo originale: Reliving Past Lives: The Evidence Under Hypnosis. - pp. 280, Milano
Stampato: 1980-01-01
Codice: 978882000094
Quanti di noi hanno già vissuto in passato?
La reincarnazione esiste veramente?
Può l'ipnosi far affiorare un io dimenticato e sepolto dal tempo?
Ecco le sorprendenti risposte e le prove che è realmente possibile rivivere vite passate.
L'autrice di questo libro si sentì un giorno improvvisamente trasferita in un'epoca e in un luogo differenti, in una persona e in una coscienza completamente diversi. Scettica nei confronti di tutto ciò che è paranormale, non poteva tuttavia ignorare la straordinaria sensazione di immediatezza e realtà provata nel corso della sua esperienza. Da allora si è perciò messa ad analizzare sistematicamente queste «regressioni» nel passato. Rivivere vite passate è il resoconto vivido e documentato di queste indagini. In esso si trovano più di un migliaio di casi in cui i soggetti, sottoposti a ipnosi, sono ritornati a esistenze vissute in passato. I dati raccolti danno, nel loro insieme, un notevole impulso alla teoria della reincarnazione. Helen Wambach, laureata in psicologia e che ha lavorato come psicologa e psichiatra in una clinica americana, ha fatto regredire i suoi pazienti, sotto ipnosi, in precise epoche storiche precedenti. Ha rivolto ai soggetti domande esplicite riguardanti la vita che stavano rivivendo, il loro sesso, l'aspetto, l'abbigliamento, il paesaggio e le case che vedevano, i cibi che mangiavano e le stoviglie di cui si servivano; domande sulla loro occupazione e sulle loro inclinazioni, sul denaro o sui metodi di baratto e… su ciò che avevano provato quando lo spirito si era separato dal corpo al momento della morte. Ogni soggetto è stato sottoposto a una suggestione postipnotica che gli ha consentito di riempire un questionario per documentare le esperienze vissute in quella particolare esistenza del passato e per indicare sulla carta geografica il punto esatto in cui ciò era avvenuto. Questi questionari costituiscono la maggior parte delle prove verificabili della ricerca della Wambach. Ogni testimonianza sotto ipnosi è stata resa individualmente, così che le statistiche cumulative emerse al momento della valutazione dei dati non possono essere state influenzate in alcun modo dalla telepatia o dalla fantasia dei soggetti.
Rivivere vite passate e la straordinaria storia di più di mille reincarnazioni in altre epoche e in corpi diversi, una storia scientificamente documentata e verificabile. E su tutto il libro domina una domanda eccitante: abbiamo vissuto noi stessi vite passate?
Libro usato disponibile in copia unica
Argomenti: Ipnosi, Storie di Vita, Memorie, Esistenza,