Profezie del Millennio
Predizioni per l'anno 2000 - Nostradamus, E. Cayce, Blavatsky, Malachia
di Mann A. T.
Editore: Neri Pozza Editore
Prezzo: € 15,00
Informazioni: traduzione di Luciana Pugliese, in copertina: Nostradamus, in un'incisione francese del XVI sec. - pp. 188, tavole b/n f.t., illustrazioni b/n, Vicenza
Stampato: 1996-10-01
Codice: 978887305566
Questo agile saggio, scritto in uno stile accessibile anche ai non specialisti della materia, esamina l'ansia di precognizione che da sempre turba l'umanità e passa in rassegna le più importanti predizioni formulate nel corso della storia da profeti e veggenti, da astrologi antichi e moderni.
I temi del millenarismo e del profetismo affrontati in questo libro sono destinati a soddisfare un interesse e una curiosità crescenti in tutti noi, con l'approssimarsi della fine del millennio. Tanto più che il corrente decennio è da tutti avvertito come determinante per il futuro del nostro pianeta data la gravità dei problemi che lo affliggono: il dissesto ambientale e i ricorrenti disastri patiti dall'ecosistema, il crollo delle ideologie, l'acuirsi dei nazionalismi e dei conflitti razziali, il sovrappopolamento, l'estendersi del flagello della fame e della piaga delle malattie epidemiche ecc.
Che cosa ci dobbiamo dunque aspettare in questo scorcio di secolo: l'avvento dell'Anticristo, immani disastri ambientali, spaventosi conflitti di estensione planetaria, una nuova era glaciale, l'invasione di extraterrestri? Una fine del mondo o una nuova era propiziata dal trionfo della pace e dall'amore universale, grazie all'inizio dell'Età dell'Acquario?
Nostradamus, Edgar Cayce e altri veggenti di cui si parla in questo libro, nonché gli astrologi che traggono i loro pronostici dalla “Grande Croce” del 1999, hanno formulato profezie molto circostanziate per questi anni di passaggio dal secondo al terzo millennio. E questo libro vi fornirà strumenti utili per affrontare qualsiasi fine ... e qualsiasi principio.
Tad Mann, nato a New York nel 1943, si è laureato in architettura presso la Cornell University e ha esercitato la professione a New York e a Roma fino al 1972 quando, in seguito a un viaggio in Oriente, ha iniziato a dedicarsi all'astrologia. Attualmente vive a Copenhagen dove insegna astrologia e psicologia. E membro della American Federation of Astrological Networkers, tiene conferenze in tutto il mondo e ha al suo attivo la pubblicazione di nove trattati.
Libro usato disponibile in copia unica
Argomenti: Profezie, Divinazione, Età Moderna e Contemporanea,