Libreria Editrice OssidianeLibreria Editrice Ossidiane

La Pianta di Dio

di
Editore: Libreria Editrice Fiorentina
Informazioni: cenni sull'autore di Benoit du Moustier, prefazione e introduzione dell'autore, traduzione a cura delle monache del Monastero di Rosano. - pp. 852, Firenze
Stampato: 1957-01-01
Codice: 500000005060

Dall'Introduzione:
«Saranno chiamati la pianta di Dio.
Cara anima del buon Dio, grano di Paradiso, seminato nel tempo dal Signore dell'eternità, proprio di te il profeta ha detto a Saranno chiamati la pianta di Dio, a sua gloria».
Come sei venuta in questo mondo? Chi ti ci ha posto? Chi sei? Perchè vi sei? Che cosa vi fai? Che cosa devi farvi? A che cosa, a chi devi servire? Che cosa sarà fatto di te alla fine dei tuoi giorni?
Il Profeta di Dio te lo dice con un'immagine delicata e deliziosa che deve esserti cara perchè è cara a Dio; Egli ti dà un nome, ma non è lui che te lo dà, poichè dichiara che ti sarà dato. Da chi? Da Dio stesso. È Lui che ti chiamerà la pianta del suo amore, destinata a servire alla sua gloria, e con questo nome si compiacerà di chiamarti, e questo nome Gli piacerà perchè esprimerà ciò che tu sei per Lui e ciò che Egli è per te. Tu sei la sua pianta ed Egli è il tuo giardiniere. Tu sarai la sua gloria ed Egli la tua felicità.[...]»

Il volume non è disponibile

Libro che può recare eventuali tracce d'uso.

, new EUR in_stock