Karma e Libertà nella Vita Quotidiana
di Archiati Pietro
Editore: L'Opera Editrice
Prezzo: € 24,00
Informazioni: prefazione dell'autore. - pp. 160, Roma
Stampato: 1997-04-23
Codice: 978888686006
Gli eventi, gli incontri, le simpatie e le antipatie, le gioie e i dolori della nostra vita sono dovuti al «caso», oppure esiste una nostra responsabilità individuale che risale a vite precedenti e restituisce coerenza, affidabilità e consequenzialità a tutti fatti dell'esistenza?
Si vive una volta sola, e dunque l'uomo è condannato a morire in uno stato odi incompiutezza, oppure esiste la possibilità di ritornate più e più volte sulla Terra fino a raggiungere quella pienezza dell'umano che il Cristo ha portato compimento nell'evento di Palestina?
Le leggi del karma e della reincarnazione sono oggi indagabili tramite gli strumenti conoscitivi della scienza dello spirito inaugurato da Rudolf Steiner: questo libro cerca di metterli a disposizione di chi avverte interiormente l'urgenza dei tanti interrogativi che nascono nella coscienza moderna.
Pietro Archiati è nato nel 1944 a Capriano del Colle (Brescia).
Ha studiato teologia e filosofia alla Gregoriana di Roma e più tardi all'Università statale di Monaco di Baviera.
È stato insegnante nel Laos durante gli anni più duri della guerra del Vietnam (1968-70).
Dal 1974 al 1976 ha vissuto a New York nell'ambito dell'ordine missionario nel quale era entrato all'età di dieci anni.
Nel 1977, durante un periodo di eremitaggio sul lago di Como, ha scoperto gli scritti di Rudolf Steiner la cui scienza dello spirito - destinata a diventare la sua grande passione - indaga non solo il mondo sensibile ma anche quello invisibile. Dal 1981 al 1985 ha insegnato in un seminario in Sudafrica durante gli ultimi anni della segregazione razziale.
Dal 1987 vive in Germania come libero professionista, indipendente da qualsiasi tipo di istituzione, e tiene conferenze, seminari e convegni in vari Paesi.
Il volume è disponibile in copia unica
Argomenti: Karma, Esistenza, Libertà, Reincarnazione, Metempsicosi,
Segnaposto: metempsicosi, Legge-del-Karma, karma, forze-del-karma, coscienza-moderna, Archiati-Pietro,