Tuono nel Cielo - I Segreti dell'Acquisizione e dell'Esercizio del Potere
«Quando c'è disarmonia negli affari, i saggi non fanno piani.»
di Cleary Thomas
Editore: Arnoldo Mondadori Editore
Informazioni: prefazione di Chin-Ning Chu, introduzione dell'autore, traduzione di Claudio Lamparelli. - pp. 192, Milano
Stampato: 1998-06-01
Codice: 978880445370
Due classici della tradizione taoista, Il maestro della valle del demone e Il maestro del deposito segreto, sono qui proposti per la prima volta in traduzione italiana. Integrandosi a vicenda, sviluppano le idee sulla scienza del potere dell'antica tradizione filosofica del pensiero cinese, qui specificamente rivolta ai capi politici. “Tuono nel cielo” è un antico simbolo del potere che conduce al progresso e alla crescita, della forza che entra in azione.
Sono due capolavori ispirati dall'antica saggezza orientale, che gli asiatici apprezzano anche perché vi si trovano tattiche e strategie militari che si rivelano ancor oggi valide per ottenere il successo nel mondo degli affari, nel feroce gioco della competizione economica, per la sopravvivenza e il benessere di ogni nazione, nonché nei rapporti familiari, di lavoro e della vita sociale.
Thomas Cleary, uno dei più noti orientalisti occidentali, ha insegnato Lingua e civiltà orientali a Harvard. Si è avvicinato alla filosofia buddhista e ha vissuto per sei anni in Giappone.
Ha tradotto in lingua inglese più di venticinque opere di filosofia orientale, poi pubblicate in molti paesi. Negli Oscar Mondadori ricordiamo: L'arte giapponese della guerra; Il libro degli insegnamenti di Lao-Tzu; L'essenza del Tao; La saggezza di Confucio; Il Dhammapada; Il libro dell'equilibrio e dell'armonia; Il libro del comando e della strategia; I Ching.
Il volume non è disponibile
Argomenti: Oriente, Orientalistica, Filosofia Orientale, Saggezza, Pensiero, Forza del Pensiero, Forza Psichica, Forza Spirituale,