Sette Frecce・Le Storie e la Saggezza degli Indiani d'America
«State per cominciare un'avventura del Popolo, il Popolo degli Indiani delle Praterie.»
di Hyemeyohsts Storm
Editore: TEA - Tascabili degli Editori Associati
Prezzo: € 36,00
Informazioni: prima edizione, traduzione di Luciana Bianciardi. - pp. 386, nn. fotografie e illustrazioni b/n, Milano
Stampato: 2001-07-25
Codice: 978887818925
«State per cominciare un'avventura del Popolo, il Popolo degli Indiani delle Praterie. Probabilmente conoscerete questo Popolo con i nomi che gli hanno dato i bianchi: Cheyenne, Crow, Sioux eccetera. In questo libro imparerete a conoscerli con i loro veri nomi, come Popolo della Freccia Dipinta, Popolo della piccola Aquila Nera e Popolo dei Fratelli.
Al centro della storia di questo Popolo e tutt'intorno a essa c'è la Ruota di Medicina che è un modo di comprendere l'Universo, la Via data ai capi di Pace, nostri Insegnanti, e da questi a noi donata.»
Libro molto controverso e grandissimo successo editoriale, Sette Frecce è ormai considerato uno dei pochi, veri classici sulle tradizioni degli Indiani d'America.
Narrando per la prima volta la storia della Ruota di Medicina - potente strumento di guarigione spirituale -, Hyemeyohsts Sturm ha raccolto una straordinaria collezione di storie capaci di trasmetterci, con l'immediatezza e il fascino di un racconto orale, attività, il messaggio universale di pace, armonia e fratellanza che il Popolo delle Praterie ha consegnato a tutti gli esseri viventi.
Nato da padre tedesco e madre Crow, Hyemeyohsts Storm è cresciuto nelle riserve Crow e Nord Cheyenne del Montana. Grazie al fortunato incontro con una «donna di medicina» di sangue maya ha potuto studiare e approfondire le antichissime tradizioni del suo popolo, diventando uno dei più autorevoli Zero Chief viventi. Artista, oltre che scrittore, ha fondato la Scuola Intenazionale di Arte Meticcia. Straordinario oratore e insegnante, svolge un'intensa attività di conferenziere.
Il volume è disponibile in copia unica
Argomenti: Indiani d'America, Religione, Spiritualità, Sciamanesimo,