Il Cammino Mistico
I sette gradini per sviluppare i poteri dell'intuizione e raggiungere la piena consapevolezza spirituale
di Bethards Betty; Catalfo Jaclyn
Editore: Sonzogno
Prezzo: € 20,00
Informazioni: traduzione di Alessandra De Vizzi. - pp. 240, Milano
Stampato: 1996-08-01
Codice: 978884540893
Sette gradini per il tuo nuovo Io!
Il cammino mistico, strutturato come un vero e proprio "libro di esercizi" interattivo in sette lezioni, e una guida ispirata che passo dopo passo ti mette in grado di espandere la conoscenza che hai di te stesso, fino a farti raggiungere la piena consapevolezza spirituale e il perfetto equilibrio fra corpo, mente e spirito.
- Entra in contatto con la tua divinità interiore
- Sviluppa l’energia che è in te e le tue capacità intuitive
- Impara ad amarti e sii te stesso
- Lascia andare il passato e affronta le paure
- Accetta i cambiamenti
Mediante semplici ma efficaci tecniche di meditazione e di visualizzazione guidata, e attraverso una serie di domande mirate che costituiscono i "compiti a casa" di ogni lezione, in sole sette settimane sarai in grado di conoscere la tua mappa interiore e quindi il sentiero che conduce alla tua destinazione: avrai percorso il cammino mistico.
"Ciò che si trova alle nostre spalle e ciò che si stende davanti a noi sono ben poca cosa in confronto a tutto quello che abbiamo dentro di noi." (Ralph Waldo Emerson)
Fin dai tempi più antichi, il genere umano ha avuto un contatto diretto con la divinità. Ognuno di noi possiede una mappa interiore dove è evidenziata la direzione esatta che deve prendere la nostra esistenza; quando ce ne rendiamo conto, cominciamo a sviluppare la capacità di attingere a una fonte più elevata di guida e illuminazione. Questo è l'inizio del viaggio mistico.
Ed è la meditazione l'"autostrada" che porta all'Illuminazione: ci apre alle più elevate fonti di energia, ci fornisce gli occhi per vedere e le orecchie per sentire il modo in cui stiamo creando la nostra esistenza.
La meditazione è uno dei sistemi migliori e più rapidi per sviluppare il nostro potenziale e conoscere noi stessi. Mantenendo elevata l' energia e ricaricandola quotidianamente siamo in grado di percepire e di lasciar andare i vecchi concetti e i blocchi che ci hanno in qualche maniera limitati. Entriamo così in connessione con il nostro essere, il nostro sé divino che ci ama infinitamente, vive dentro di noi, respira in noi e ci guida.
Il karma ci suggerisce di imparare ad amare noi stessi. Se amiamo e onoriamo la Divinità che si trova in noi, amiamo e onoriamo la Divinità presente in tutti gli esseri viventi: non possiamo in alcun modo far del male a noi stessi o a un' altra anima. Tutte le lezioni contenute in questo libro sono centrate sull'amore di sé: per riuscire in tale intento dobbiamo spingerci oltre l'identificazione dell'ego. Il vero sé è energia spirituale interiore, il potere creativo che sta dietro a tutte le forme. L'amore è assenza di paura, e la paura è l'ultima grande illusione che ci separa dalla verità interiore.
"La vita è scuola. Voi dovete crescere in continuazione, cambiando sempre ed emozionandovi per ogni cambiamento, perché non si tratta mai di avvenimenti negativi. Tutti voi avete paura di cambiare: perché? Cambiamento è sinonimo di espansione. Se rimanete nei limiti del vostro regno, come potete crescere? Che cosa imparerete?"
Ogni situazione che si verifica è in realtà positiva: può sembrare negativa mentre la stiamo vivendo, ma è sempre un'opportunità di crescita e apprendimento. Tutti i nostri programmi negativi sorgono dall'incapacità di amare davvero il proprio sé. Il vero sé è spirito, luce ed energia; la nostra vera essenza si trova alla base di tutte le forme e pensieri.
Conoscere se stessi, questo è lo scopo; e poiché la meditazione è il dono d'amore che ci nutre e permette all'energia divina di scorrere nel nostro essere, meditando ogni giorno avanziamo verso la saggezza, la conoscenza e la verità.
Betty Bethards ha fondato e presiede l'Inner Light Foundation di Petaluma, California, dove tiene i corsi di sette settimane che sono oggetto de Il cammino mistico.
Jaclyn Catalfo la affianca nella preparazione dei materiali di sostegno per i corsi.
Il volume è disponibile in copia unica
Argomenti: Ricerca Interiore, Spiritualità, Consapevolezza,