Venere e Marte
Anatomia astrologica dei pianeti dell'eros e della sessualità
di Roscher Michael
Editore: Armenia Editore
Prezzo: € 21,00
Informazioni: prefazione di Walther Howe, traduzione di Daniela Fassini. - pp. 300, nn. illustrazioni b/n, Milano
Stampato: 1990-01-01
Codice: 978883440438
Venere e Marte sono rispettivamente i pianeti dell'eros e della sessualità, in questo trattato di astrologia, l'autore, Michael Roscher, prende in esame i due pianeti analizzando il loro influsso sul rapporto di coppia.
L'opera si apre con un'approfondita descrizione delle configurazioni astrali: da un lato quelle marziane, che dominano la sfera degli incontri fra le persone, dall'altro le configurazioni venusiane che influenzano la predisposizione individuale all'unione e alla dedizione nei confronti del partner.
Ampio spazio viene conferito agli aspetti più propriamente psicologici che stanno alla base dei rapporti affettivi, qui l'autore valuta le molteplici e differenti situazioni ambientali che possono determinare atteggiamenti complessi, manifestati dall'individuo nelle relazioni interpersonali.
Michael Roscher è riuscito a fondere sapientemente la disciplina astrologica e quella psicologica, rendendo dunque più affidabili e concrete le spiegazioni e le interpretazioni da lui proposte riguardo all'influsso dei pianeti tanto sui singoli individui quanto sul rapporto d'amore. Un'interessante curiosità è rappresentata da uno studio condotto dall'autore, ed esposto in questo testo, sull'influenza di Venere e Marte sull'oroscopo di celebri personaggi.
Michael Roscher, studioso di astrologia, è autore di numerosi libri, tutti pubblicati con successo in Germania.
Libro usato disponibile in copia unica
Argomenti: Astrologia, Eros, Sessualità,