Libreria Editrice OssidianeLibreria Editrice Ossidiane

Guarire con le Mani

di
Editore: Rizzoli
Informazioni: unica edizione. - pp. 168, nn. tavole e fotografie a colori e b/n f.t., Milano
Stampato: 1983-03-01
Codice: 500000004557

Questo libro vi toglierà parecchie ansie: quelle che vi prendono al momento di ingerire un medicinale. Effetti secondari o collaterali, oscure formule chimiche, controindicazioni sibilline e preoccupanti, senza contare, poi, la spesa economica, destinata a crescere col sistema del ticket: ebbene tutto ciò può essere spazzato via di colpo. Come? Ricorrendo ad una "medicina naturale" che dietro il suo nome giocoforza misterioso (trattandosi di una definizione, scientifica) nasconde orizzonti di benessere in gran parte inesplorati. Questa medicina è la "chiroterapia riflessiva": il medico che vi fa ricorso ottiene il risultato desiderato (cioè la rimozione del male) agendo con le mani su un determinato punto della colonna vertebrale. Provoca, cosi, un "segnale" che, attraverso i meridiani distribuiti lungo il tessuto periferico del sistema nervoso autonomo, produce un "fenomeno secondario positivo" nel punto desiderato. In parole povere, e la tecnica del biliardo: colpire l'ostacolo cercando sulla sponda il punto corrispondente all'angolo della traiettoria. in termini concreti, una larga diffusione della chiroterapia riflessiva cancellerebbe pericoli e sprechi: in Italia, infatti, si spendono ogni anno 30 miliardi per gli analgesici, 15 per i sonniferi, 25 per i cortisonici...

Ezio Marabini è nato a Bologna nel 1927. Ha cominciato a interessarsi di chiroterapia nel 1958, dopo essere entrato all'istituto Ortopedico Rizzoli come fisioterapista, e ha successivamente perfezionato la sua esperienza alle scuole di Parigi, Stoccolma e Copenaghen. Attualmente sta sperimentando interventi sulle ghiandole endocrine e per ottenere il rallentamento del processo degenerativo dei tessuti umani.

Giorgio Maioli è nato a Modena nel 1925 ed e giornalista professionista presso il "Resto del Carlino" a Bologna. E stato collaboratore del telegiornale della Rai e delle rubriche "Arti e Scienze" e "Cronache Italiane". Ha scritto diversi libri di costume, di storia della gastronomia e un romanzo per ragazzi.

Il volume non è disponibile

Libro che può recare eventuali tracce d'uso.

, new EUR in_stock