La Mano Barometro della Salute
La chiromanzia medica, una scienza per diagnosticare in anticipo le malattie
di Brandon-Jones David; Bennett Veronica
Editore: Siad Edizioni
Prezzo: € 18,00
Informazioni: introduzione degli autori, traduzione di Enrica Viziale. - pp. 176, nn. illustrazioni b/n, Milano
Stampato: 1986-01-01
Codice: 978884430088
La chiromanzia medica, o dermatoglifia, è una scienza in rapida evoluzione. Recentemente equipes di studiosi tedeschi e americani hanno ottenuto risultati sbalorditivi nella diagnosi delle malattie, basandosi esclusivamente sull'osservazione dei palmi delle mani e delle piante dei piedi.
La mano umano si è rivelata, quindi, un barometro accurato e sicuro dello stato di salute presente e futuro, un sistema di allarme che indica, anche con anni di anticipo, malattie specifiche e zone di rischio. Se si presta, però, attenzione all'avvertimento e si fanno i passi necessari, il processo può essere rovesciato: con le cure adatte l'organismo si risana da solo e i segni premonitori sulle mani scompaiono.
In questo volume, l'autore, noto analista della mano, vi farà ripercorrere tappa per tappa, l'affascinante storia della dermatoglifia dal diciassettesimo secolo ai giorni nostri, la storia di una scienza troppo spesso confusa con «l'arte» dello zingaro o del ciarlatano, e che, al contrario, rappresenta un enorme potenziale a futuro beneficio dell'umanità.
Il volume è disponibile in copia unica
Argomenti: Chiromanzia, Salute, Guarigione,