Come si Diventa Ipnotizzatori
Insegnamento rapido e facile dell'ipnotismo e della trasmissione del pensiero
di Magno Occultis
Editore: Casa Editrice G. Nerbini
Prezzo: € 25,00
Informazioni: nuova edizione riveduta e corretta, presentazione dell'editore. - pp. 96, nn. illustrazioni b/n, Firenze
Stampato: 1943-01-07
Codice: 500000004548
Dalla presentazione dell'editore:
"Il Prof. Magno Occultis è il nome d'Arte di Carlo Surchi, il Fiorentino arguto e simpaticissimo, il mago sorridente, che le platee italiane conoscono e apprezzano, perchè la sua scienza, la sua potenza psichica, le misteriose forze di tutto l'essere egli sa dispensarle e trasfonderle senza sforzo, senza posa, senza mai assumere nessuno di quegli atteggiamenti trascendentali che vorrebbero imporsi e che spesso fanno sorridere.
E l'artista non cambia, oggi, che, in questo volumetto, si presenta in veste d'Autore semplice e composto, senza verun atteggiamento cattedratico. Magno Occultis, con pochi e semplici precetti, con un esposto sovente umoristico che ricorda il Fiorentino spirito bizzarro, v'invita a ricercare in voi, e far valere, quelle forze psichiche che ciascuno possiede in sè latenti e che possono agire sugli altri, quando siano conosciute e rese fattivo.
Se l'antico dettato «volere è potere» ha un valore, questo avviene principalmente quando sono in gioco e in azione tutte le forze dell'organismo.
«Conosci te stesso» fu il motto dell'antica sapienza quando la scienza, ancora fanciulla, brancolava nelle tenebre dell'ignoto assoluto. Oggi le tenebre ancora ne circondano, ma qualche raggio di luce trapela. Al di là di questo raggio sfavilla la luce di un mondo ignoto che sarà il mondo degli uomini di domani.
Il «quid» segnato dalla mente sovrumana dell'Alighieri, non è insormontabile, ma solo possono tentare di varcarlo gli uomini che alle forze comuni e note accoppiano quelle che non sono retaggio del comune dei mortali.
Leggete, consultate, meditate questo volumetto: seguitene gli insegnamenti; i vinti di oggi possono essere i trionfatori di domani."
Il volume è disponibile in copia unica