La Vera Lettura della Mano
800 illustrazioni vi svelano il futuro e i misteri della vostra e altrui personalità
di Zorab Milena
Editore: Giuseppe Brancato Editore
Prezzo: € 16,00
Informazioni: pp. 240, nn. illustrazioni b/n, Catania
Stampato: 1989-01-01
Codice: 500000004529
«La mano dell'uomo, per la sua complessità anatomica e per la varietà delle sue caratteristiche e conformazioni, ha sempre presentato un oggetto di attenzione e di studio. Le infinite possibilità di manipolazione e di lavori, la grande varietà di usi cui essa si presta, ne hanno fatto un organo, se non vitale, certamente fondamentale per l'esistenza umana. E l'antica, radicata consuetudine della lettura della mano si è sviluppata e perfezionata nel corso dei secoli, fino a diventare una precisa nomenclatura, a dare ad ogni segno della mano un significato corrispondente.
Ma la mano e le sue strutture non rappresentano un codice, un insieme ben determinato e fisso di corrispondenti segni.
Ogni segno sulla mano è solo un indizio, che va interpretato in modo particolare. Ogni mano differisce da tutte le altre. Le diversità di conformazione della mano umana come essa si presenta in differenti individui, sono state ricollegare al concetto di destino individuale, di diversa aspirazione al Karma (destino, appunto) che ognuno porta con sé. Quel particolare ramo della teosofia che si occupava della mano la chirosofia (come talvolta è stata definita), fa di questo studio degli arti superiori un complesso sistema per l'individuazione nell'uomo di tendenze metafisiche alla metempsicosi, ossia alla trasmigrazione dell'anima.
Noi, più semplicemente, ci accontenteremo di dare alla mano il valore indicativo rispetto alla vita umana che per secoli l'ha caratterizzata, avvalendosi di un vastissimo repertorio di figure e didascalie, di un vero e proprio dizionario della mano.[...]»
La chiromanzia, disciplina antichissima che vede la propria, misteriosa nascita agli albori della nostra civiltà viene finalmente spiegata nell'unico modo possibile, per svelarne il mistero, con un metodo cioè completamente visivo.
Come in un film, scorrono pagina dopo pagina zoo disegni estremamente chiari, corredati da relative didascalie che, riproducendo linee e segni, esattamente come appaiono nella realtà sulle nostre mani ne forniscono i più nascosti significati. Quindi una chiarissima guida alla consultazione personale e uno stimolante invito a coinvolgere altri in quello che facilmente si trasforma In un divertente gioco di società.
Milena Zorab, chiromante di origine slava, risiede ormai da anni a Parigi dove tutt'ora è consulente di diversi, celebri personaggi.
Il volume è disponibile in copia unica
Argomenti: Chiromanzia, Divinazione, Arti Divinatorie, Studio Pratica e Ricerca, Karma, Introspezione, Autocoscienza, Esoterismo,