Astrologia del Novecento
La storia e le generazioni attraverso il cammino dei pianeti lenti
di Pesatori Marco; Rovere Annarita
Editore: Frasnelli-Keitsch Coop
Informazioni: prefazione di Diego Frigoli, prefazione di Claudio Cannistrà. - pp. 288, nn. illustrazioni b/n, Caselle di Sommacampagna (VR)
Stampato: 1999-10-01
Codice: 978888517637
È un libro unico nel panorama editoriale mondiale astrologico. Per la prima volta in maniera capillare, ma anche piacevolmente creativa, viene posta l'attenzione sul cammino dei tre pianeti lenti, alla luce dei fatti storici, di costume e culturali. Si evidenzia in questo modo la straordinaria corrispondenza tra i significati simbolici di Urano, Nettuno e soprattutto Plutone e dei segni che via via percorrono, con il susseguirsi degli avvenimenti. Oltre a ciò, il libro presenta anno per anno, dal 1900 al 2000, un'analisi dettagliata delle peculiarità delle varie generazioni, dal punto di vista del carattere, dello stile di vita, degli interessi, del modo di vivere la sessualità e la vita affettiva. Il libro è un modo affascinante di leggere il secolo che si sta chiudendo, offrendo spunti di riflessione anche al lettore non esperto del linguaggio zodiacale. Completano il lavoro una sessantina di tavole con i temi natali di alcuni personaggi e avvenimenti di rilievo del secolo.
Marco Pesatori è uno dei maggiori studiosi di astrologia italiani. Laureato in Storia della Critica d'Arte e collaboratore negli anni ottanta di riviste culturali di grande prestigio come Alfabeta, La Gola, Scienza Esperienza, ha in seguito pubblicato Sotto il Segno del Pallone (Gruppo Fabbri), l'enciclopedia La Mia Astrologia (Ediber) Le Voci della Luna (Pendragon), oltre a pamphlet su vari argomenti specifici. È fondatore e direttore di Minima Astrologica - poetica e cultura dello Zodiaco, della quale sono usciti sette numeri. Collabora da molti anni alle più importanti riviste del settore, tra le quali Sirio. Cura da anni la rubrica astrologica di Vogue.
Annarita Rovere è laureata in Giurisprudenza, in seguito si è specializzata presso l'Università di Torino - facoltà di Psichiatria - in Relazioni d'Aiuto e in Mediazione Sistemica Famigliare. Da anni è una studiosa di Astrologia, abbinando l'applicazione del linguaggio dello Zodiaco alle conoscenze psicologiche, in particolare nell'analisi delle dinamiche sinastriche di coppia. Collabora alla rivista pubblicata dal CIDA, Linguaggio Astrale e a Minima Astrologica.
Il volume non è disponibile
Argomenti: Astrologia, Scienza Astrale,