Esperienze Psichiche di Olof Jonsson
di Steiger Brad
Editore: Edizioni Mediterranee
Prezzo: € 25,00
Informazioni: prefazione di David Techter, traduzione di Roberta Rambelli. - pp. 280, Roma
Stampato: 1973-01-01
Codice: 500000004448
Nel febbraio 1971, la rivista Life pubblicava la notizia di un eccezionale esperimento ESP: una comunicazione telepatica attraverso lo spazio tra l'astronauta Edgar Mitchell, che si trovava a bordo della nave spaziale Apollo 14, e il sensitivo Olof Jonsson.
Ciò che l'articolo non spiegava era il fatto che questo riservato e modesto ingegnere di Chicago è il più versatile e sperimentato soggetto psichico dei nostri tempi. I suoi sensazionali poteri psichici hanno fatto di lui una celebrità in Svezia, suo Paese d'origine, dove faceva levitare oggetti, prediceva esattamente avvenimenti futuri e risolveva misteri per mezzo della chiaroveggenza; inoltre, eseguiva sbalorditivi «giochi» con le carte, usando mazzi che egli non sfiorava neppure.
Dopo essersi sottoposto per lungo tempo a serie ricerche scientifiche lontane dal clamore e dalla pubblicità, Jonsson ha ora acconsentito alla pubblicazione di questo libro che lo riguarda - il solo da lui autorizzato - scritto da Brad Steiger. Si tratta della prima opera completa dedicata a questo straordinario soggetto psichico, comprendente testimonianze precise di laboratori americani che studiano l'ESP e fenomeni ed avvenimenti personali mai rivelati prima di ora.
Si tratta di una sorta di biografia per aneddoti di un uomo che, per fare qualche esempio, una volta fece sparire due carte da un mazzo e le fece materializzare in un abito della moglie; che, senza disporre del minimo indizio, risolse brillantemente un caso di brutale omicidio multiplo; che, in un caso famoso, ritrovò tre ragazze scomparse; che riconobbe esattamente un oggetto nascosto in una scatola come un portacenere di Hitler; che è letteralmente capace di fermare un orologio con lo sguardo.
Nel libro sono esposte anche le sue sorprendenti opinioni personali sui meccanismi dei fenomeni e dei poteri psichici. Olof Jonsson afferma che tutti possono sviluppare le proprie capacità psichiche, e dà chiari consigli per la pratica della meditazione, per conseguire la chiaroveggenza e per prevedere il futuro.
Il volume costituisce pertanto uno studio approfondito e singolare sui fenomeni psichici e paranormali, oltre che la brillante biografia di un eccezionale essere umano.
Brad Steiger ha pubblicato numerosi articoli di argomento paranormale in riviste e giornali americani. Collabora inoltre alla radio e alla televisione. Tra i suoi 35 libri, diversi sono stati dei best-seller, come: ESP: Your Sixth Sense, Other Lives, e Know The Future Today.
Olof Jonsson era ancora un ragazzo quando si accorse di poter leggere i pensieri dei suoi genitori. Da allora, è stato Il soggetto di numerosi esperimenti ESP, nelle università svedesi e negli U.S.A.
Nel 1953 si trasferì in America, dove si stabili. Egli spera che l'ESP possa divenire una vera e propria scienza, utile a migliorare l'umanità.
Il volume è disponibile in copia unica
Argomenti: Paranormale, Parapsicologia, Telepatia,