Le Trappole del Corpo
Come infrangere i vincoli che impediscono l'armonia con il proprio corpo
di Rodin Judith
Editore: Positive Press
Prezzo: € 25,00
Informazioni: prefazione all'edizione italiana di Paolo Santonastaso, introduzione dell'autore, traduzione di Carmen Lizzadro, Beppe Montresor. - pp. 304, Verona
Stampato: 1995-04-01
Codice: 978888640209
La Dott.ssa Judith Rodin, un'autorità mondiale, è attualmente Rettore (per la prima volta una donna) di una delle più prestigiose Università degli Stati Uniti. Negli ultimi 20 anni della sua carriera ha lavorato attivamente nel settore dei disturbi alimentari ottenendo più di 20 grant, pubblicando più di 200 articoli scientifici e 10 libri.
Le trappole del corpo analizza i motivi per cui si arrivi ad essere vittime di ossessioni autodistruttive e dannose alla salute e cosa si possa fare per evitarle. Basandosi sulle sue ricerche, l'autrice illustra le trappole più comuni in cui cadono le persone, all'inseguimento di un irraggiungibile ideale di bellezza: la deformazione dell'immagine corporea, la competizione, l'abuso di cibo e di attività fisica. È questo il primo libro sull'argomento che include anche test diagnostici utili a evidenziare sia problemi personali che specifici.
“Le trappole del corpo” accomunano quasi tutte le donne, anche quelle che si avvicinano molto all'ideale estetico di perfezione. Questo libro si prefigge di analizzare quella che è una grande preoccupazione per quasi tutte le donne e adesso anche per molti uomini.
La prefazione è stata curata dal Prof. Paolo Santonastaso, docente di psicoterapia all'Università di Padova.
Il volume è disponibile in copia unica
Argomenti: Corpo, Corpo Umano, Equilibrio, Salute, Salute Psico-Fisica, Alimentazione, Disturbi dell'Alimentazione,