Gli Dei dello Spazio
Gli extraterrestri e la storia dell'uomo dal remoto passato a un lontano futuro
di Drake Raymond W.
Editore: Longanesi & C.
Prezzo: € 23,00
Informazioni: traduzione dall'originale inglese di Silvia Bonetti. - pp. 300, Milano
Stampato: 1978-08-01
Codice: 500000004270
Sin dalla preistoria Oggetti Volanti Non Identificati hanno solcato i nostri cieli e sono stati avvistati da occhi umani. Da dove venivano? Perché venivano? Gli astronauti hanno già conquistato la Luna e fra poco raggiungeranno anche Marte e forse altri pianeti. È davvero la prima volta che accade? Non è possibile che esseri spaziali siano in modo analogo sbarcati sulla Terra in un remoto passato?
I nostri antenati credevano in misteriose divinità, gli onnipossenti dei che risiedevano nel cielo e dai cui voleri dipendeva il destino dell'umanità. Si trattava di una proiezione dello spirito, di un'ansia metafisica, o non era piuttosto l'ancestrale memoria di un preciso rapporto di dipendenza o di collaborazione con esseri extraterrestri? Quale è stata la loro influenza sull'evoluzione dell'uomo? E non torneranno forse un giorno i benefici o malefici viaggiatori dello spazio?
In questa che può essere considerata la sua opera più esauriente e più coinvolgente, il grande Drake - già noto in Italia per Gli extraterrestri e le civiltà scomparse, Uomini, dei o esseri spaziali ed Extraterrestri nell'antico oriente - passa pazientemente al vaglio dell'Ufologia l'intera storia dell'umanità, rivela il contributo degli extraterrestri allo sviluppo della nostra civiltà, fissa gli indubitabili elementi che consentono di affermare una verità sconvolgente: gli dei dello spazio, prima o poi, - ma per certi accadimenti non è questione di tempo - torneranno tra noi.
Libro usato disponibile in copia unica
Argomenti: Storia dell'Umanità, Extraterrestri, Evoluzione,