L'Albero della Vita
La via della Cabbala
di Z'ev Ben Shimon Halevi
Editore: Xenia Edizioni
Prezzo: € 12,00
Informazioni: prefazione e introduzione dell'autore, traduzione a cura di Marco Massignan, in copertina «Albero filosofico di S. Trismosin» da Splendor Solis, XVI secolo. - pp. 204, nn. figure in b/n, Milano
Stampato: 1998-07-01
Codice: 978887273288
L'Albero della Vita ci rivela il sistema mistico che è alla base della Cabbala, la via esoterica dell'ebraismo, l'insegnamento segreto della tradizione isrealita. Questo sistema ruota attorno a un simbolo antichissimo e rinnovato ai secolo in secolo dai grandi cabbalisti d'Oriente e di Occidente: l'Albero della Vita o Albero delle dieci Sephiroth, le dieci emanazioni che provengono dal Dio infinito. L'Albero non solo è il modello paradigmatico della creazione, ma è anche la traccia dell'ascesa dell'anima umana al Divino, di sfera in sfera, di mondo in mondo, in un rapporto simmetrico fra le due grandi colonne dell'Albero, il Rigore e la Compassione.
Ma questo libro è stato scritto anche per gli uomini del nostro tempo e per i loro problemi: e perciò nelle sue pagine particolare attenzione viene data alle applicazioni dell'Albero cabbalistico all'esistenza pratica quotidiana, alla vita politica ed economica, al problema della morte e del tempo, al futuro del pianeta Terra.
Z'ev Ben Shimon Halevi è uno scrittore di fama e ha fatto parte per trent'anni di gruppi esoterici. Vive in Gran Bretagna e tiene conferenze in America, in Irlanda e in Europa.
Il volume è disponibile
Argomenti: Cabala Ebraica, Cultura Ebraica,