L'Enneagramma
Un itinerario alla scoperta di sé
di Beesing Maria; Nogosek Robert J.; O'Leary Patrick H.
Editore: Edizioni Paoline
Prezzo: € 13,00
Informazioni: introduzione degli autori, traduzione dall'inglese di Caterina Ceruleo. - pp. 192, nn. illustrazioni b/n, Cinisello Balsamo (Milano)
Stampato: 1993-01-01
Codice: 978882152568
L'enneagramma ha una storia lunga e misteriosa. Si pensa che abbia avuto origine in Afghanistan, circa duemila anni fa, ed è arrivato fino ai nostri tempi come tradizione orale nota esclusivamente ai maestri sufi.
Il termine «enneagramma» deriva dal greco ennéa (nove). Secondo questo sistema ci sono nove e solo nove tipi di personalità, ognuno dei quali caratterizza un particolare soggetto psicologico.
L'enneagramma è uno strumento molto utile per aiutare le persone a vedere se stesse nello specchio delle proprie menti e in particolar modo a vedere come le immagini della propria personalità siano distorte dai comportamenti tipici dell'io.
Gli autori, esperti dell'enneagramma, con questo libro innovativo e stimolante ci aiutano a individuare e accettare le Compulsioni dominanti dei nove tipi basici di personalità e, di conseguenza, a vedere la vita in modo più profondo e completo e ad acquisire linee di condotta pratiche che permettano il superamento delle dimensioni negative.
Un attento studio dell'enneagramma, infatti, porta a una nuova comprensione di sé e a una maggiore libertà personale.
Il volume è disponibile in copia unica
Argomenti: Personalità, Psicologia, Sufismo, Introspezione, Ricerca Interiore, Approfondimento Interiore,