Trance Formation of America
Una storia vera sul sistema della C.I.A. per controllare la mente umana
di O'Brien Cathy; Phillips Mark
Editore: Macro Edizioni
Informazioni: pp. 448, nn. illustrazioni b/n, Diegaro di Cesena (FC)
Stampato: 2006-09-01
Codice: 978887507353
È l'autobiografia circostanziata di una vittima del segretissimo programma di controllo mentale del Governo degli Stati Uniti d'America, che la CIA ha chiamato in codice programma MKUltra. Cathy O'Brien, forse unica testimone sopravvissuta, è riuscita a riacquistare pienamente le proprie facoltà mentali, dopo essere stata sottratta di nascosto - l'8 Febbraio 1998 - alla sua "schiavitù mentale" dall'agente, interno alla stessa organizzazione, Mark Phillips - che qui ci introduce la testimonianza di Cathy.
Insieme hanno anche intrapreso procedimenti legali penali per ottenere giustizia: ogni tentativo è stato bloccato da "ragioni di sicurezza nazionale". La loro azione continuerà, essendo stata a suo tempo coinvolta anche la figlia di Cathy, Kelly O'Brien. La loro speranza di giustizia si basa sul fatto che l'Atto della Sicurezza Nazionale del 1947 è incostituzionale, e chi vi ricorre compie un "abuso criminale".
Tra inganni, stupri, riciclaggio di denaro sporco, traffico di droga e "imprese" del genere, questa storia può dare l'impressione di essere un esasperato thriller internazionale. Luoghi e persone citate (incluse copie di documenti ufficiali) sono però noti a tutti e il racconto viene testimoniato da due persone che sono ancora impegnate a trovare riscontri e ascolto alla loro denuncia: si tratta di azioni che rientrano in piani freddamente programmati per dominare il pianeta attraverso tecniche più potenti delle bombe, perché aggrediscono la mente degli uomini e ne annientano la volontà.
Avvertenza ai lettori - Questo libro contiene riferimenti espliciti ad atti sessuali e descrizioni delle parti anatomiche dei personaggi che hanno perpetrato abusi e torture alle vittime di questo racconto impressionante. Gli Autori hanno ritenuto che i "dettagli" servissero a convalidare i fatti, che sono stati riportati anche a competenti autorità di indagine. Il 95° Congresso USA istituì una commissione apposita il 3 Agosto 1977. Rimasta senza esiti.
Il volume non è disponibile