Sugar Blues 2
Nuovi veleni senza calorie aggiunte - Aspartame saccarina e altri dolcificanti artificiali
di Acerra Lorenzo
Editore: Macro Edizioni
Prezzo: € 12,00
Informazioni: pp. 128, ill. b/n, Diegaro di Cesena (FC)
Stampato: 2002-07-01
Codice: 978887507269
Sugar Blues 2 punta i riflettori su alcune mostruosità compiute dall'industria alimentare e che, inconsapevolmente, ci ritroviamo nella borsa della spesa (ad esempio cibi o bevande dietetiche) e più spesso nelle nostre tasche (soprattutto caramelle e gomme da masticare “senza zucchero”).
Il libro offre una relazione documentatissima sui dolcificanti artificiali, come l'aspartame e la saccarina. Elencando gli speciali additivi chimici contenuti nei cibi, in particolare quelli cosiddetti “dietetici”, l'Autore espone in maniera semplice e chiara i risultati di accurate ricerche scientifiche su nocività e tossicità di queste sostanze.
Sugar Blues 2 è un'ottima guida per rendere il consumatore attento ai pericoli insiti in tanti prodotti alimentari e per offrirgli alternative sicure e salutari.
Le numerosissime testimonianze contenute in appendice sono uno stimolo importante per una riflessione del lettore e danno la possibilità di un confronto per chiunque desidera saperne di più.
“L'aspartame e la saccarina sono altamente nocivi. Non riesco a capire chi si accanisce a pubblicizzarli.
Le persone che li producono sono decisamente pazze. Fate pervenire questa mia lamentela a chiunque possa fare qualcosa, senza preoccuparvi di rivelare la mia identità”. (Peter Sault)
“Quando sono rimasta incinta la prima cosa che il mio medico mi disse fu di stare lontana dai prodotti dietetici perchè contenevano aspartame, che può causare gravi danni al cervello del feto". (Una mamma)
Lorenzo Acerra, laureato in chimica industriale, attivista per quasi dieci anni nell'ambito delle intossicazioni da mercurio, relatore ai seminari della Società italiana di medicina funzionale (SIMF), è stato uno dei soci fondatori dell'Associazione per la difesa dalle otturazioni di mercurio (ADOM). Ha pubblicato vari libri di medicina naturale tra cui i best-seller Denti tossici e Magnesio (Macro Edizioni).
Il volume è disponibile in copia unica
Argomenti: Alimentazione, Malattie, Chimica, Denunce e Reportage,