Libreria Editrice OssidianeLibreria Editrice Ossidiane

Indagine sul Dio Sole

Il Culto, i Simboli, la Swastika

di
Editore: Albatros
Informazioni: prima edizione, presentazione dell'autore. - pp. 290, nn. ill. b/n, Roma
Stampato: 2010-02-01
Codice: 978885671889

Culture ed etnie, differenti e lontane nei luoghi e nel tempo hanno espresso con il linguaggio grafico principi religiosi e del pensiero molto simili tra loro. L'uomo sin dai primi giorni ha cercato di conoscere l'essenza del divino e si è affidato alla fede in un elemento "tangibile" che è vissuto con lui, quotidianamente. In questo volume sono trattati tutti i simboli e gli Dei solari nei quali l'uomo ha creduto dal Paleolitico ai nostri giorni. Dal cerchio alla svastica, da Ra al culto solare dell'inizio del 1900. Aspetti e passaggi, che possono apparire incomprensibili e oscuri nella penombra della storia, sono inseriti nell'ambito religioso, sociale e del pensiero dei popoli che hanno adorato l'astro e i suoi simboli. Nel contesto del tema principale è inserita un'immaginaria, ma non impossibile, saga degli Elios che inizia dai lontani adoratori del Sole giungendo ai nostri giorni.

Emilio Ceccarelli, ingegnere, e stato fra i primi a promuovere e diffondere la cultura e l'applicazione pratica della qualità tecnologica e sistemica in Italia, conseguendo premi e attestati di merito. Autore di numerosi articoli e pubblicazioni, è stato vicepresidente e membro dei CD di numerose Associazioni e Comitati scientifici e tecnici italiani e stranieri, di cui alcuni come co-fondatore.
Ha rivolto grande interesse e passione alla pittura, alla geologia e all'archeologia che ha approfondito con studi e ricerche e con viaggi in quattro continenti, ponendosi in contatto con diversi ambienti culturali.

Il volume non è disponibile

Libro che può recare eventuali tracce d'uso.

, new EUR in_stock