Malattia e Destino
Il valore e il messaggio della malattia
di Dethlefsen Thorwald; Dahlke Rüdiger
Editore: Edizioni Mediterranee
Prezzo: € 15,5
Informazioni: prefazione di Paola Giovetti, premessa degli autori. - pp. 280, ill. b/n, Roma
Stampato: 1993-07-01
Codice: 978882720075
Noi diciamo che la salute è il nostro bene più grande. Che significato hanno allora le malattie nella nostra vita? Per lo psicologo Thorwald Dethlefsen e il medico Rüdiger Dahlke non esistono tante malattie che si possono curare, ma soltanto una malattia che fa parte integrante della condizione patologica dell'uomo e si manifesta in molteplici forme. Questa malattia accompagna l'uomo per tutta la vita e sfocia infine nella morte. Essa fa parte della vita come l'aria fa parte del respiro, e indica che l'uomo vive in un campo di tensioni i cui sintomi non possono essere eliminati, oppure possono esserlo solo a livello superficiale e transitorio con medicine e operazioni. Quelle che noi chiamiamo malattie sono soltanto sintomi di quest'unica malattia, segni che dobbiamo imparare a interpretare. Gli autori ci mostrano quindi che cosa vogliono dirci infezioni, mal di testa, incidenti, disturbi cardiaci o gastrici ecc. Tutti i sintomi infatti hanno un più profondo significato per la vita di ognuno di noi: trasmettono un messaggio che viene dalla psiche. Con l'aiuto di questo libro il lettore può imparare ad accettare e a capire fino in fondo i propri sintomi e il loro messaggio.
Thorwald Dethlefsen (1946-2010), psicologo e psicoterapeuta tedesco, dirigeva a Monaco di Baviera "l'istituto privato di psicologia straordinaria", da lui stesso fondato, nel quale si mettevano in atto le sue particolari terapie sulla reincarnazione e la psicologia esoterica.
Rüdiger Dahlke Nato nel 1951, laureato in medicina presso l'Università di Monaco, specialista in terapie naturali e psicoterapia, si occupa in particolare del digiuno come strumento di purificazione ed elevazione spirituale. Con la moglie Margit dirige un centro di medicina naturale a Johanniskirchen, tiene seminari e corsi di medicina esoterica e meditazione. È autore di numerosi libri riguardanti il rapporto tra malattia, psiche e autocoscienza.
Il volume è disponibile
Segnaposto: destino-dell-uomo, destino-mortale, patologie, dinamica-della-malattia, fase-terminale-delle-malattie, malattia, Malattia-Morale, malattia-mortale, malattia-psichica, malattie-biologiche, malattie-croniche, malattie-dell-era-moderna, malattie-fisiche, malattie-fisiche-e-spirituali, malattie-infettive, malattie-nervose, Dahlke-Rudiger, Dethlefsen-Thorwald,