Archeologia Eretica
Le scoperte che sconfessano l'archeologia ufficiale
di Bürgin Luc
Editore: Edizioni Piemme
Prezzo: € 27,00
Informazioni: prima edizione, prefazione e introduzione dell'autore, traduzione di Fabrizia Fossati. - pp. 182, nn. foto e tavv. b/n f.t., nn. ill. b/n, Casale Monferrato (AL)
Stampato: 2004-01-01
Codice: 978883848119
Ciò che non si riesce a negare, viene ignorato.
Ciò che non si riesce a catalogare, viene accantonato.
Ciò che non si riesce a spiegare, viene dichiarato falso.
In archeologia, storia, antropologia un gran numero di errori attende ancora di essere riconosciuto.
Rompendo il muro del silenzio, centinaia di reperti ripudiati ci sussurrano la loro storia straordinaria.
Ascoltiamoli.
Mummie egizie nel Grand Canyon. Una camera segreta nella piramide di Cheope. Una carta orografica vecchia di milioni di anni. Incisioni di dinosauri che secondo gli esperti risalgono all’età della pietra. Documenti vaticani sull'esistenza dell’Eldorado. Una rampa di lancio di cinquemila anni fa. Un osservatorio preistorico. Migliaia di manufatti in oro e in pietra che paiono opera di una civiltà sconosciuta.
Sono centinaia i reperti e i monumenti che mettono in discussione le nostre attuali conoscenze e imbarazzano la scienza ufficiale. Il più delle volte non ne viene divulgata neppure l'esistenza.
Luc Bürgin è andato a caccia di questi reperti insoliti, li ha scovati, analizzati, catalogati, ha raccolto documenti, testimonianze e una notevole documentazione fotografica. Costruendo come in un puzzle, tassello dopo tassello, un’immagine del nostro passato più remoto molto diversa da quella che ci e stata raccontata.
Luc Bürgin è nato a Basilea. Giornalista presso la «Schweizer Wochenzeitung», e autore di alcuni saggi di successo. In Italia ha pubblicato Errori della scienza (Bompiani) e Archeologia misterica (Piemme).
Il volume è disponibile in copia unica