Libreria Editrice OssidianeLibreria Editrice Ossidiane

Una Donna Chiamata Shizu

di
Editore: Edizioni Piemme
Informazioni: prima edizione, prefazione dell'autore, traduzione e cura editoriale di Piera Rupani. - pp. 240, Casale Monferrato (AL)
Stampato: 1995-01-01
Codice: 978883842279

Uno dei più grandi maestri della narrativa giapponese contemporanea introduce il lettore nel fascino e nella discrezione del lontano Oriente dai tipici morbidi paesaggi, dialoghi, usanze, riti, quella maniera tutta particolare di amare e di odiare.
Si va dalla persecuzione dei cristiani in Giappone all'analisi spietata dell'amore di coppia, dalla storia di un missionario impeccabile che cade in una turbata storia di sesso al vecchio cane che muore al posto dell'uomo, dal caso di involontario ma reale cannibalismo a un'altra storia di fedeltà animale, dai leggeri ricordi d'infanzia a un intrigo di ricatti e spionaggio.
E come sigla, il fascino e il mistero di un nome di donna.

Shusaku Endo, nato a Tokio nel 1923, è uno dei principali scrittori giapponesi contemporanei. Ha ottenuto diversi importanti riconoscimenti letterari: il Premio Akutagawa, il Premio Culturale Mainichi il Premio Sbincho, il Premio Tanizaki e il Premio Noma. Nel 1981 è stato eletto al Nihon Geijutsuin, l'Accademia umanistica giapponese. Ha pure ricevuto dottorati onorari da alcune università americane.
I libri di Endo sono pubblicati in venticinque paesi.
In italiano sono usciti presso Rusconi Il samurai, Vulcano, Scandalo e Il silenzio, messo sulla scena da Martin Scorsese.

Il volume non è disponibile

Libro che può recare eventuali tracce d'uso.

, new EUR in_stock