Libreria Editrice OssidianeLibreria Editrice Ossidiane

La Formula Segreta dell'Universo

Un codice numerico svela l'enigma di Dio e delle sue leggi

di
Editore: Edizioni Piemme
Informazioni: prima edizione, traduzione dal tedesco di Paola Canepari. - pp. 240, nn. ill. b/n, Casale Monferrato (AL)
Stampato: 1998-01-01
Codice: 978883843056

L'origine e l'evoluzione dell'universo e delle sue leggi sono riconducibili a un codice numerico in grado di spiegare e prevedere tutti i fenomeni che lo regolano.

In principio non era il caos e il disordine, ma il codice dei numeri primi!
L'origine e l'evoluzione dell'universo e delle sue leggi sono riconducibili a un codice numerico in grado di spiegare e prevedere tutti i fenomeni che lo regolano.
Il decrescere e la distribuzione dei numeri primi sono stati un enigma per oltre 5.000 anni; anche i grandi matematici dell'era moderna come Leibniz, Eulero e Gauss, hanno tentato inutilmente di trovarne la soluzione.
Peter Plichta, fisico e matematico, ha risolto questo mistero trovando uno schema logico-matematico che descrive la successione dei numeri primi e al tempo stesso si pone come fondamento dell'universo.
L'oscura Legge del Tre, già intuita da molte filosofie esoteriche, è alla base di questa scoperta che trova conferme in discipline molto diverse, dalla chimica alla fisica, dalla biologia all'astronomia.
In un solo istante, seguendo la trama di un intricato labirinto, si giunge ad abbattere ogni teoria basata sulla casualità; come avrebbe detto Einstein «Dio non gioca a dadi».

Peter Plichta, nato nel 1939, ha studiato chimica all'università di Colonia, dove si è laureato nel 1966. Successivamente ha studiato chimica nucleare, fisica e diritto.
Nel 19?0 ha concluso una serie di ricerche sui composti dei silani le cui sintesi fino ad allora erano ritenute impossibili. Nel 1971 è riuscito a ottenere gli olii di silicio.
Dal 1981 è docente di logica e matematica, con particolare riferimento alla teoria dei numeri.
Autore di molte pubblicazioni, ha brevettato diverse scoperte scientifiche tra le quali, nel 1993, la sintesi di un carburante usato dalle navette spaziali.

Il volume non è disponibile

Libro che può recare eventuali tracce d'uso.

Argomenti: Numerologia, Universo, Segreti,

, new EUR in_stock