Tattva - Chiaroveggenza - Viaggi Astrali
di Fra Peregregius
Editore: Casa Editrice Astrolabio
Prezzo: € 45,00
Informazioni: premessa dell'autore, traduzione dal tedesco di Luciano Bartoli. - pp. 144, contiene orologio tattvico e 6 simboli in cartoncino, nn. ill. b/n, Roma
Stampato: 1978-02-01
Codice: 500000003584
Dalla premessa dell'autore:
«Ho tratto il contenuto di questo volume da parecchi documenti rosacruciani, ufficiali e non ufficiali, tramandatimi parte in iscritto e parte come insegnamento orale. Ho cercato sempre di attenermi alle tecniche insegnate ed applicate dall'Ordine. Il nostro mondo è il palcoscenico di una grande varietà di anime umane di ogni tipo, ma il mondo naturale, costituito da materia, energia e spirito, è anche domicilio di esseri di ogni genere, specie di quegli spiriti elementali, noti fin dai tempi remotissimi come spiriti animici primevi, molto affini all'anima umana. Sono di tenuità eterica, riempiono perciò ogni spazio del mondo materiale e compenetrano tutta la materia. Anche se generalmente non possono vedere l'uomo, alcuni di essi possono scorgerlo attraverso i vuoti della materia medesima, proprio come l'uomo “veggente" può scorgere il loro mondo. La potenza di questi spiriti e limitata a quel determinato campo della natura cui essi appartengono, pure sono sempre pronti ad entrare in contatto con l'uomo e a compiacerlo. L'esperto li può facilmente usare dopo averli attratti a sé con le sue conoscenze magiche.
Le forze occulte dipendono dall'uomo e cioè dal suo dominio di se stesso e dalla sua preparazione. Tutti gli esseri umani sono magicamente dotati e posseggono innata una forza che può essere sviluppata. I mezzi per giungere allo scopo sono tre: 1) intensa meditazione per attrarre le forze celesti e spirituali, 2) volontà forte ed addestrata, concentrata esclusivamente sull'oggetto desiderato, 3) vivace immaginazione, affinché le impressioni tratte dal mondo spirituale possano entrare ed essere trattenute nell'anima e nella mente.[...]»
Libro usato disponibile in copia unica