Tantra
Un invito a vivere l'affettività, l'amore e l'erotismo in modo libero e completo
di Thirleby Ashley
Editore: Lyra libri
Prezzo: € 16,00
Informazioni: traduzione dall'inglese di Marco Longhi. - pp. 128, Como
Stampato: 1987-02-01
Codice: 978887733110
È soltanto vivendo l'esperienza sessuale nella sua materialità, che si può andare oltre a essa, se la realtà è davvero quel campo di energia che l'Oriente, Einstein e Jung hanno creduto. (Dalla presentazione di Claudio Risé)
L'antica cultura indiana considera la sessualità in modo ben diverso da quello di altre civiltà: non soltanto il sesso vi appare esperienza normale e necessaria, ma addirittura esso è considerato un valore sacro.
È per questo che le proposte degli antichi maestri del Tantra Yoga, che innalzano l'atto sessuale a "via per l'illuminazione" (priva di ogni traccia di animalità, senso di colpa, inibizione...) possono apparire al lettore occidentale, spesso pieno di pregiudizi, come troppo lontani e spregiudicati, inutilizzabili sul piano pratico, se non a livello di gioco, di curiosità.
Ashley Thirleby invita a calare alcune tecniche, alcuni rituali del Tantra, nella nostra realtà sessuale.
E non solo come fonte di piacere immediato o ricerca mistica, ma come momento di acquisizione di una nuova coscienza del proprio corpo, delle emozioni profonde... per iniziare a sbarazzarsi da paure e inibizioni... per aumentare padronanza e controllo dei centri del piacere... per arrivare a vivere erotismo e amore in modo più schietto, più sensibile, più emozionante e gioioso.
Il volume è disponibile in copia unica
Argomenti: Tantra, Occultismo, Esoterismo, Misticismo, Studio Pratica e Ricerca, Ricerca Interiore,