Libreria Editrice OssidianeLibreria Editrice Ossidiane

Il Libro della Tradizione

Simboli e significati della tradizione iniziatica

di
Editore: Edizioni Mediterranee
Informazioni: edizione italiana a cura di Gianfranco De Turris e Sebastiano Fusco, introduzione dell'autore, traduzione di Riccardo Leveghi, in copertina: materializzazione visiva in un campo elettronico di una vibrazione sonora (da un filmato di R. Nameth). - pp. 384, tavv. b/n f.t., nn. ill. b/n, Roma
Stampato: 1980-01-01
Codice: 500000003548

Questo librò può essere definito una «storia segreta dell'umanità», una storia diversa, vista dietro le quinte, laddove le motivazioni profonde e spesso misteriose di tanti avvenimenti acquistano una nuova e autentica spiegazione. La vicenda storica, religiosa e intellettuale dell'uomo è esaminata al di là delle apparenze, nella ricerca di un filo conduttore extraumano. Questo filo segreto è stato dagli autori rintracciato nelle dottrine esoteriche, insegnamenti occulti limitati ad un ristretto numero di adepti e sopravvissuti a tutti gli sconvolgimenti della storia.
Jean-Michel Angebert risalgono alle origini della nostra civiltà, fino agli iniziatori della attuale umanità, che sono da ricercare nel misterioso continente del Pacifico, Mu, e tra gli «Uomini di Cristallo» della favolosa Thule iperborea. Dall'età d'oro della Tradizione alla moderna Età del Ferro, assistiamo ad una eterna lotta tra i custodi di un antico Sapere e le religioni ufficialmente stabilite e riconosciute. Di volta in volta, druidi, eretici, Catari e Templari hanno operato la trasmutazione dell'uomo in una operazione alchemica simboleggiata dalla ricerca del Graal. Spiegato il senso superiore degli ordini cavallereschi e il significato spirituale dell'Alchimia, gli autori arrivano fino ai tempi moderni, in una contro-storia che mette in luce valori e tradizioni occulte spesso sconosciuti o dimenticati.

Il volume non è disponibile

Libro che può recare eventuali tracce d'uso.

, new EUR in_stock