Magia Sexualis
Forme e riti
di Randolph Paschal Beverly
Editore: Edizioni Mediterranee
Prezzo: € 12,00
Informazioni: prefazione di Julius Evola. - pp. 170, nn. ill. b/n, Roma
Stampato: 1987-01-01
Codice: 500000003519
Quest'opera porta alla luce antichi procedimenti magici tenuti in genere assai segreti, specie per quel che riguarda la magia sessuale. Secondo il Randolph, non solo il sesso è la forza magica più grande della natura, ma l'unione sessuale, opportunamente condotta, potrebbe servire da strumento magico operativo per ottenere risultati paranormali. L'Autore afferma, infatti, che l'universo, nel suo insieme e in ogni sua parte, è sottomesso ad influenze fluidiche, che stanno alla base di ogni fenomeno fisico o psichico. L'amore è la sola legge universale che eserciti un'azione irresistibile ovunque regni la vita. Nell'atto sessuale si concretizza una energia che scaturisce dall'unione dei due poli opposti, positivo e negativo, non solo sul piano fisico, ma anche su quello sottile. L'iniziato capace di dominare tale energia potrà servirsene a volontà. Il Randolph espone quindi tutti i mezzi, gli esercizi di preparazione, le operazioni magiche, fino al coito magico, alle sue posizioni e variazioni. Inoltre, il volume tratta e spiega numerosi altri argomenti, quali gli specchi magici e il loro uso, la catena magica, astrologia, profumi, colori, suoni, gli anelli magici, le cariche magiche, i quadri viventi e le statue viventi.
Paschal Beverly Randolph (1825-1875), fuggito da scuola a sedici anni, dopo una giovinezza avventurosa in cui svolge lavori di ogni genere, studia medicina e nel 1850 inizia a esercitare la professione medica. Tra il 1850 e il 1866 si reca in Europa e in Asia Minore, dove sembra abbia ricevuto un'iniziazione da Hargreve Jennings, l'occultista e scrittore inglese che interpretava la simbolica rosicruciana in chiave sessuale.
Si dedica attivamente alla politica, diventa amico di Lincoln e, dopo la guerra civile, si batte per i diritti dei neri.
Dopo il 1866, deluso dalla politica, si consacra esclusivamente alla pratica della medicina e alla diffusione di una forma di educazione sessuale per coppie di sposi. Sviluppa inoltre un sistema di occultismo che interpreta magicamente la sessualità e che s'ispira agli antichi misteri di Eleusi, i quali, secondo lui, avrebbero avuto anch'essi un contenuto sessuale. Membro della Fratellanza Ermetica di Luxor, nel 1870 se ne distacca per fondare a Boston la Fraternità di Eulis.
Libro usato disponibile in copia unica
Argomenti: Magia, Eros, Erotismo, Sesso, Sessualità, Riti, Antichi Costumi, Rituali Magici, Pratiche Rituali,