Gerusalemme come la Vide Gesù
L'affascinante riscoperta della città santa alle origini della predicazione cristiana
di Wilkinson John
Editore: Newton Compton Editori
Prezzo: € 18,00
Informazioni: traduzione di Gigliola Giorgi, adattamenti e integrazioni di Anna Enrico. - pp. 176, nn. ill. b/n, nn. foto e tavv. b/n f.t., Roma
Stampato: 1981-11-01
Codice: 500000003470
Questo singolare libro, unico nel suo genere, è una vera e propria guida dell'antica Gerusalemme e dei dintorni della città che possono essere legittimamente collegati a Gesù.
Vi sono descritte le località dove si svolse la vita del Redentore, con un'analisi dei motivi che determinarono gli eventi, in una ricerca che unisce la perfetta conoscenza delle scoperte archeologiche all'interpretazione dei Vangeli e delle altre fonti dell'antichità. L'autore offre un quadro esauriente della Galilea, soffermandosi sulla vita e sulle tradizioni dei villaggi di Nazareth e di Cafarnao, e considera il conflitto culturale in cui si dibattevano gli Ebrei della Giudea, come pure la situazione politica sotto il governatorato di Pilato.
Una pianta dell'antica Gerusalemme consente di avere un'immagine visiva della città di allora, mentre disegni e fotografie fissano le scene in cui avvennero gli episodi del Nuovo Testamento.
Dal Monte degli Ulivi al Getsemani, dal Golgota al Tempio: i luoghi della città santa in cui si svolsero i maggiori eventi della vita di Gesù.
John Wilkinson, Teologo inglese, è docente al St. George's College di Oxford e presidente dell'Oxford University Art Club. E autore di approfonditi studi sui siti archeologici della Terra Santa e i primi pellegrini cristiani a Gerusalemme.
Il volume è disponibile in copia unica