Gli Influssi del Sole
di Goodavage Joseph
Editore: Armenia Editore
Prezzo: € 16,00
Informazioni: introduzione dell'autore, traduzione di Giuseppe Bonacina. - pp. 226, Milano
Stampato: 1984-01-01
Codice: 500000003468
Tutti i processi della vita, l'attività vulcanica, i terremoti e perfino le sensazioni e i comportamenti umani sono effetti dei cicli e delle radiazioni solari?
Tutti i processi della vita, tutto il movimento e tutta l'energia sono sotto il controllo del Sole. L'attività vulcanica, il tempo meteorologico, i terremoti e ogni altra attività entro l'intero sistema dei pianeti e perfino le sensazioni e i comportamenti umani non sono che una conseguenza dell'emissione costante di energia solare.
Questa l'affascinante tesi che sostiene l'Autore basandosi sulle più recenti scoperte scientifiche che riguardano la natura del sistema solare, i cicli del Sole, le macchie solari, la radiazione elettromagnetica.
Ne risulta un quadro spesso affascinante, talvolta agghiacciante, di come ogni cosa e creatura della Terra dipenda dai mutevoli cicli del Sole. Anche l'umanità non sembra affatto padrona del proprio destino. È recente la dimostrazione che il cervello è controllabile per via elettromagnetica a lunga distanza, senza fili o altre apparecchiature: ora, sapendo che tutta l'attività elettromagnetica si origina essenzialmente sul Sole e nel Sole (che è, per quanto se ne sa, la sola cosa «vivente» per davvero nel sistema solare), le conclusioni che se ne possono trarre non sono molto confortanti.
Una cosa è certa: dopo aver letto questo libro, pubblicato in la edizione con il titolo Disastri dal sole. non si potrà più pensare al Sole come quella familiare e rassicurante palla di fuoco in cielo a cui siamo abituati...
Il volume è disponibile in copia unica
Argomenti: Cosmologia, Energia, Energia Radiante,