L'Astrologia dell'I King
di Sherrill W.A.; Chu W. K.
Editore: Casa Editrice Astrolabio
Prezzo: € 35,00
Informazioni: traduzione dal manoscritto "Ho Map Lo Map" di W. K. Chu, prefazione, introduzione e commenti a cura di W. A. Sherrill, traduzione di Erasmo Calandri. - pp. 456, ill. b/n, Roma
Stampato: 1978-02-01
Codice: 500000003213
Usando questo testo in relazione all'I King si ottiene un metodo astrologico di predizione che costituisce un insostituibile sussidio al tradizionale sistema di consultazione dell'I King, per tutti coloro che cercano un sentiero di vita da seguire. Va notato in particolare che questa astrologia è basata sugli stessi principi fondamentali della filosofia, storia, medicina e geomanzia riferite all'I King.
Wen Kuan Chu si definisce un cercatore della verità attraverso la scienza, il Buddhismo, il Taoismo, il Confucianesimo e il misticismo occidentale. Si è diplomato all'Università di California a Berkeley ed è attualmente direttore della East-West Essence Society, Santa Ana, California.
Wallace A. Sherrill è membro della China Academy e ha compiuto ricerche culturali a Taiwan. È diplomato in filosofia all'Università di Washington e in storia alla Georgetown University. Ha vissuto due anni in Cina e tre anni a Taiwan. Attualmente vive a Los Angeles. dove si dedica a ricerche sulla metapsichica e la parapsicologia.
Il volume è disponibile in copia unica
Argomenti: I Ching, Astrologia, Astrologia Cinese, Cultura Cinese, Antiche Civiltà, Antichi Costumi, Cina,