Quando gli Dei Vivevano sulla Terra
di Drake Raymond W.
Editore: Casa Editrice Meb
Informazioni: unica edizione, presentazione e traduzione di franco Ossola. - pp. 264, Torino
Stampato: 1982-01-01
Codice: 500000003194
Tutte le antiche tradizioni sono concordi nell'affermare che ai primordi, al sorgere della civiltà, gli Dei, abitatori del cielo, vivevano sulla Terra e governavano sui suoi abitanti.
Era il tempo che la letteratura antica tramanda con il nome di Età dell'Oro, un'epoca radiosa in cui uomini e Dei coabitavano felicemente.
Era anche il tempo dei Giganti e delle terre ormai scomparse, cui le leggende attribuiscono nomi misteriosi e oggi dimenticati. Poi avvenne qualcosa - una sorta di peccato d'origine? - e gli Dei lasciarono il pianeta, continuando a sorvegliarlo però da lontano, dalle loro dimore celesti ed influenzando con il loro intervento decisivo ogni avvenimento della grande storia dell'umanità. Le grandi civiltà, dunque, vennero «guidate» nel loro cammino meraviglioso, prime tra tutte quelle classiche, vale a dire l'etrusca, l'egizia, la greca, la romana, la scandinava, la cinese e l'indiana. Questa è la tesi sconvolgente che Drake sostiene nel libro, mettendo in crisi l'intero sapere ufficiale.
Raymond W. Drake, inglese, è fra i più affermati e noti autori di Clipeologia ed Archeologia Spaziale. Decano degli studiosi di queste materie affascinanti, ha già al suo attivo un gran numero di pubblicazioni tradotte in ogni paese del mondo. In questa stessa Collana è già stato pubblicato un altro suo grande successo dal titolo Uomini, Dei o esseri spaziali?
Il volume non è disponibile
Argomenti: Antichità, Antiche Civiltà, Antichi Costumi, Divinità,