Storia di Atlantide e della Lemuria Sommersa
Edizione originale ed integrale
di Scott-Elliot W.
Editore: Adyar Edizioni
Informazioni: unica versione autorizzata dalla Società Teosofica, prefazione di John Algeo, traduzioni di Ernesto Scrimali, Edoardo Bratina, Grazia Pasianot. - pp. XX-108, nn. tavv. a colori e b/n f.t., Settimo Vittone (To)
Stampato: 1997-10-01
Codice: 978888682928
In questo libro gli abitanti di Atlantide e della Lemuria tornano a vivere con le loro speranze, le loro paure e le loro imprese. I continenti sommersi sono descritti con precisi dettagli geografici e storici; gli abitanti con le loro abitudini, le scienze, l'educazione, la religione ed i contatti con i Maestri di Saggezza. Le informazioni provengono dagli scritti di Platone, da scoperte geologiche, dalle tradizioni esoteriche prospettate nella Dottrina Segreta di H.P. Blavatsky e dalle investigazioni chiaroveggenti di C.W. Leadbeater, uno dei più famosi ed accreditati sensitivi della nostra epoca.
Attraverso queste pagine abbiamo la possibilità di rivivere con l'immaginazione quei mitici tempi, percorrere, ancora una volta, le mitiche strade della Città dalla Porta d'Oro e rivedere i Guardiani di quelle terre, che rappresentano il nostro passato ed il nostro futuro.
Edizione originale ed integrale dei due famosi testi della Società Teosofica pubblicati nel 1896 e nel 1904 e presentati in un'unica edizione, come questa, per la prima volta nel 1925. Con 6 carte geografiche, 9 immagini storiche dei monumenti antichi, contiene la prefazione di A.P. Sinnett del 1896, la prefazione del Prof. E. Bratina, l'attuale Segretario Generale Onorario della S.T. in Italia e la prefazione del 1990 di John Algeo, l'attuale Segretario Generale della Società Teosofica negli Stati Uniti d'America.
Il volume non è disponibile
Argomenti: Luoghi Sacri Magici Misteriosi, Storia,