Profezie
di Cayce Edgar
Editore: Edizioni Mediterranee
Prezzo: € 14,00
Informazioni: con la collaborazione di Hugh Lynn Cayce, a cura di Mary Ellen Carter, traduzione di Marcello Mazzolani. - pp. 226, Roma
Stampato: 1980-01-01
Codice: 500000003182
Le maggiori profezie del «più grande veggente d'America» sono raccolte in questo volume da un'esperta quanto scettica giornalista, che indaga a fondo e verifica ogni aspetto della vita e del pensiero di Edgar Cayce.
Dalle migliaia di «letture» date dal veggente in uno stato di ipnosi autoprovocata emergono, oltre a una quantità di notizie e di previsioni sul futuro dell'umanità, una serie di chiare e fondate teorie sull'origine e l'evoluzione dell'uomo, del mondo e dell'universo, sulle antiche popolazioni di Atlantide, Lemuria e Oz che, disperse e distrutte dai cataclismi naturali, emigrarono in nuove terre e qui fondarono le basi dell'odierna civiltà.
Le «letture» furono date dal veggente dal 1910 alla fine degli anni Quaranta, e con il trascorrere del tempo e lo svolgersi degli eventi umani hanno avuto puntuali conferme: dall'entrata in guerra degli Stati Uniti nel corso dell'ultimo conflitto mondiale, alla «grande depressione» del dopoguerra, ai disordini razziali, alle rivoluzioni giovanili del '68. Oltre alle profezie di argomento sociale e politico, Cayce ci ha dato molte notizie riguardanti gli sconvolgimenti tellurici e vulcanici che, proprio in questa seconda metà del secolo, hanno iniziato a verificarsi con una frequenza sempre più preoccupante, e che egli considera manifestazioni di un piano divino di rinnovamento dell'uomo e della Terra. Il libro comprende anche une serie di «letture» sui progressi scientifici e tecnologici dell'uomo, che hanno anch'esse trovato finora la loro puntuale realizzazione.
Ma la missione di Edgar Cayce su questa Terra (dove egli ha predetto che dovrà un giorno tornare) non è stata solo quella di un veggente e di un consigliere. Egli ci ha portato un messaggio di Pace, di Umiltà, di Pazienza e di Amore, un messaggio che tutti dovremo accogliere e mettere in pratica se desideriamo la realizzazione dell'«Era Nuova», l'era in cui l'uomo potrà finalmente conoscere se stesso, e amare i suoi simili e il suo Dio.
Il volume è disponibile in copia unica
Argomenti: Profezie, Chiarovvegenza e Premonizioni, Veggenza,
Segnaposto: ipnosi, evoluzione-umana, cataclismi-naturali, veggenti, Veggente, veggenza, chiaroveggenza, Cayce-Edgar,